I problemi del canile di Arliano

- 1

Questa è la storia di Asterix, Buck, Fiona, Fred, Lorna, Morgana e tanti altri… la loro unica colpa di essere nati in una famiglia senza cuore. Ognuno di loro è rinchiuso nella sua gabbia di ricordi di maltrattamenti e crudeltà. Per fortuna in questi anni sono riusciti a trovare una “famiglia” piena di amore e rispetto presso il Canile privato di Arliano a Lucca, dove sono stati accuditi e curati da meravigliosi volontari, che li considerano i loro “bimbi”. Qui hanno da mangiare e da bere e soprattutto, qui hanno trovato una trovato una carezza e una parola dolce. Ora questo piccolo paradiso sta per chiudere e invece di essere trasferiti nel “nuovissimo” canile comunale come era stato promesso, Asterix, Buck, Fiona, Fred, Lorna, Morgana e tanti altri verranno “distribuiti” nei vari canili su tutto il territorio italiano come dei pacchi postali. Perderanno di nuovo la loro famiglia, subiranno un altro trauma di crudeltà ….. e vi chiedo ma che colpa hanno loro ?
Qui, questa volta non c’entra la violenza fisica, ma l’egoismo della politica e gli interessi. Tante persone hanno lottato per la costruzione di questo nuovo canile comunale che doveva accogliere tutti i cani dei vari canili della provincia e finalmente dopo anni, fu presentato un progetto bellissimo, furono messi a disposizione i relativi finanziamenti, inizieranno i lavori che dovevano essere terminati inizio di quest’anno… invece ad oggi, nonostante i politici sanno benissimo che ci sono più di 40 cani che saranno “sfrattati” dal Canile di Arliano, il cantiere è rimasto bloccato. Tutto avvolto in un mistero.
Chiedo direttamente all’Amministrazione Comunale di Lucca e personalmente al Sindaco Favilla: cosa intendete fare ?
Dove sono andati a finire i soldi stanziati per il nuovo canile?
Assumerete personalmente la responsabilità di trovare una sistemazione definitiva qui! a Lucca a Asterix, Buck, Fiona, Fred, Lorna, Morgana e tanti altri?
Sonia Ercolini
Barga (LU)

In attesa di avere una risposta da parte dell’Amministrazione Comunale e dal Sindaco di Lucca alle mie domande sopra, i volontari comunque lanciano un appello: il canile di Arliano chiude, con il rischio di dover disperdere i cani di Lucca in tutta Italia. I volontari rivolgono un accurato appello a tutti coloro che vogliano e possano ascoltare affinché si eviti questa estrema conseguenza adottando i cani presenti. Il canile di Arliano, gestito interamente da volontari, accoglie da lungo tempo cani maltrattati e bisognosi di cure ed attenzioni particolari che ben difficilmente avrebbero trovato in altre strutture. Per questi nostri amici Arliano è diventato la casa che non avevano e che ora stanno nuovamente perdendo, aiutateci a
far sì che ciò non avvenga, Diamo loro una nuova famiglia attraverso le ADOZIONI.
Per informazioni e visita al canile contattare i seguenti numeri: 340.7781849 – 349.5303423 – 335.5218338

Tag: , , , ,

Commenti

1


  1. salviamo il canile
    Non so se puo’ essere utile, ma in un mensile che pubblicizza principalmente cellulari ho letto l’iniziativa dell’ Enpa. ” un sms per raccogiere fondi denominata una ciotola per i nostri amici”. Potrebbe essere utile organizzare qualcosa del genere per potere sperare in un futuro migliore per il canile di Arliano?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.