Barga: una rimonta negata da un poker di goal. 3 a 4 con lo Sporting Pisa

-

Il Pisa Sporting Club vince una partita che ha regalato molte emozioni e che ha visto vincere la squadra che ha saputo meglio interpretare la partita, giocandola con determinazione. Si parte con un ritmo lento per entrambe le squadre che non riescono a trovare spazi per occasioni da goal. La partita si apre al 17′ pt.: il Pisa Sporting si porta in vantaggio. Punizione dal limite dell’area, si incarica di batterla Somma e il suo tiro potente scavalca la barriera e si infila nel set lasciando immobile il portire Sartini. Al 35′ pt. il Barga si affaccia nell’area di rigore del Pisa Sporting e con un cross mette in difficoltà il portiere che esce avuoto ma la palla viene respinta dai difensori. Allo scadere del 45′ pt. su un angolo battuto da Carloni, Daini salta più in alto di tutti segnando il goal del 2 a 0.
Nella seconda frazione di gioco gli ospiti colpiscono fin dal 1′ st. i padroni di casa  con un bellissimo goal realizzato da Barbanti di rovesciata, lasciato solo dai difensori biancoazzurri. Nei minuti seguenti la squadra allenata da Alan Renucci a causa del goal subito, si ripiega su se stessa e al 5′ st. arriva il quarto goal per gli ospiti con Barbanti che salta Carrari, sorprendendo Sartini che non può rimediare all’errore del difensore.
Al 13′ st. bella azione di Billi che leva la palla da dietro l’attacante Barbanti che era entrato in area di rigore sorprendendo mezza difesa. A questo punto la partita sembrava praticamente chiusa e invece si riapre clamorosamente al 20′ st.: Billi entra in area avversaria, viene atterrato da due giocatori nero/blu e si procura il rigore; il goal della bandiera per il Barga, che riesce a scrollare la squadra di casa che a 25 minuti dal termine dell’incontro si trova sotto di tre reti. Al 30′ st. punizione centrale quasi al limite dell’area avversaria a favore del Barga, si incarica della battuta Compagnone che con una fucilata che sorprende il portiere segna il 2 a 4 . Il Barga comincia a crederci e a costruire numerose occasioni da goal e infatti al 38′ st. su angolo, Serra nella mischia svetta più in alto di tutti accorciando le distanze sugli ospiti per 3 a 4. A questo punto la gara propone un Barga all’arrembaggio, che cerca in ogni modo di segnare il pareggio ma nonostante i ripetuti tiri, cross e punizioni il Pisa Sporting vince l’incontro per 4 a 3.

Le formazioni e pagelle:

Barga: Sartini 5.5 , Dianda 5.5 (al 1′ st. Compagnone 7) , Fontana 6.5, Serra 6.5, Carrari 4.5 (25′ st. Cardosi P. 6), Porta 5.5, Rinaldi 6, Kramer 5.5 (15′ st. Gavazzi 6.5), Billi 6.5, Cardosi M 7, Barbuti 6. A disp: Regoli, Bartolomei, Tognocchi, Puccetti.
All. Alan Renucci 5-.

Pisa Sporting Club: Frandi 6.5, Di Gaddo 7, Leonardi 6 , Andreotti 7, Somma 6.5 (12′ st. Fiocco 5.5), Daini 6.5, Picchetti 5, Talini 5.5, Barbanti 6.5 (39′ st. Gargano 6), Vinciarelli 7.5 (23′ st. De Lucia 6) , Carloni 7. A disp: D’Ercoli, Cazzarotto, Gherardoni, Santi. All. Roberto Fagiolini 6.5.

Arbitro: Sig. Frascaro E.  da Firenze      7
Assistente : Sig. Iacopetti da Carrara   5
Assistente : Sig. Pizzi da Carrara         5-

                                                                                          3º giornata – 28/09/2008

Anchioneponte – Montignoso 2 – 2
BARGA – Pisa SC. 3 – 4
Lampo – V. BASILICA 3 – 2
Lunigiana – Vaianese 3 – 0
Orentano – B.MOZZANO 2 – 1
Pescia U. – Monsummano 0 – 1
San Marco – FOLGOR MARLIA 1 – 0
U. BOZZANO – Signa 0 – 1

 

 Squadra punti
San Marco 9
Monsummano 7
Pisa SC. 7
FOLGOR MARLIA 6
Lampo 6
Signa 5
Vaianese 4
Montignoso 4
Anchioneponte 4
Orentano 4
B.MOZZANO 3
Lunigiana 3
BARGA 2
V. BASILICA 1
Pescia U. 1
U. BOZZANO 0

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.