A Ponte all’Ania arriva il mercato ambulante

- Commenti disabilitati su A Ponte all’Ania arriva il mercato ambulante

Arriva il Mercato ambulante a Ponte all’Ania. Luogo deputato ad accogliere questa nuova attività sarà l’area al centro del paese, piazza Cavour, che il lunedì ospiterà i banchi degli ambulanti. Insomma un nuovo mercato settimanale nel comune che si aggiunge a quelli di Barga e Fornaci.
Il via all’operazione è per lunedì 6 ottobre e il mercato si ripeterà poi come appuntamento fisso ogni lunedì. “L’idea – ha spiegato il sindaco Umberto Sereni nel presentare l’iniziativa – è quella di una vitalità settimanale grazie al nuovo mercato ambulante. Una operazione di respiro perché il mercato interessa un’area, piazza Cavour, al centro di un importante recupero edilizio, quello della ex cartiera Lunari. Qui nasceranno attività commerciali e nuove abitazioni. Puntiamo così a far crescere ancora Ponte all’Ania”.
I lavori di ristrutturazione dell’ex cartiera Lunardi, nella zona centrale di Ponte all’Ania, creeranno un nuovo volto al paese. Il progetto di recupero infatti, in fase di notevole avanzamento, prevede la realizzazione di nove unità abitative e cinque locali commerciali al pian terreno. L’intera area esterna alla struttura sarà adibita a parcheggio e verde pubblico, con alcuni stalli riservati ai residenti. Un progetto di grande respiro che cambierà il volto del centro creando a Ponte all’Ania una piazza, modificando così sostanzialmente l’assetto urbanistico della zona che subirà una sostanziale modifica. L’importante operazione di restyling, attuata da privati in collaborazione con l’amministrazione comunale, consentirà di riqualificare l’intera zona, spostando verso il centro del paese il baricentro del commercio locale.

Tag: , , ,

I commenti sono chiusi per questa notizia