BargaINJazz, ovvero la musica che scende in piazza

-

In uno splendido pomeriggio, in una splendida cornice di pubblico e di storia di un paese che sa conservare la sua memoria, si è svolta domenica 24 agosto BargainJazz 2008, manifestazione che di fatto ha inaugurato il concorso internazionale BargaJazz 2008 con la musica che è scesa in piazza, nel centro storico di Barga
Si è iniziato alle 17 con il concerto itinerante della bravissima street band Perugia Funking Band, mentre a Porta Reale si è esibita l’Eno Jazz Quartet.
In Piazza dell’Annunziata la Piero Orsi Quartet, mentre in vicolo del Sole gli Swing Pistols.
Non è finita: un simpatico spazio bimbi si trovava in piazza del Teatro con il “Tombolone musicale”; i Saxophonia erano in Piazza Angelio; gli Aristo & Friends in piazza Salvi; il Roberto Pinori Quartet in Piazza Garibaldi; The Puppies in piazza del Sargentone e Donatella & The Rat Band in Piazza della Misericordia.
A concludere idealmente il pomeriggio il concerto di Nicolao Valiensi “Profezie per Eufonio” che si è tenuto in Duomo dove ha concluso la sua marcia la Perugia Funking Band.
Insomma, veramente una giornata all’insegna del jazz, della musica che incontra la gente per le strade e che dimostra quanto la gente ami sempre più la musica ed il jazz in particolare.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.