L’ASSESSORE REGIONALE ROSSI DOMANI A BARGA PER SAN CRISTOFORO

-

Domani arriva a Barga l’assessore regionale alla Salute, Enrico Rossi. L’occasione è quella di ritirare ufficialmente il San Cristoforo d’Oro che il sindaco Umberto Sereni gli conferirà conferito per il suo lavoro a favore della sanità in Valle del Serchio. L’arrivo di Rossi si inserisce in una giornata particolarmente intensa per Barga con l’avvio dei festeggiamenti per il Santo Patrono.
La cerimonia ufficiale di consegna dei riconoscimenti del “San Cristoforo d’Oro 2008”, ambito riconoscimento voluto dall’Amministrazione Sereni e destinato a quanti hanno tenuto alto il nome di Barga, si terrà al Teatro dei Differenti (ore 18). Quindici in tutto i premiati.. “La consegna del San Cristoforo d’Oro all’assessore Rossi – ha spiegato il primo cittadino – assume un significato particolare e importante. E’ l’assessore che ha voluto il Piano Rossi che ha portato in Valle del Serchio 13 milioni di euro per l’accreditamento. La motivazione del San Cristoforo d’Oro è semplice: è un riconoscimento al suo impegno per la crescita e il potenziamento della sanità in Valle del Serchio”.
Nell’edizione 2008 oltre ai già annunciati a David Baldacci e Alan Renucci, per i successi sportivi dell’AS Barga, il San Cristoforo d’Oro andrà anche a Alberto Varetti, presidente della Cassa di Risparmio di Lucca Pisa e Livorno, per la particolare attenzione dell’Istituto verso Barga e il suo centro storico. Un San Cristoforo anche per il primario di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale San Francesco di Barga, dottor Pierluigi Vangi, per la preziosa opera svolta dal suo Reparto.
I San Cristoforo d’Oro saranno poi consegnati a Benito Bonaccorsi, Vittorio Lino Biondi, Giampiero Castelvecchi, Saverio Fiori, Cammilla Giannotti, Giampiero Giuliani, Andrea Mazzolini, Vanda Moscardini Bartolomei, Paolo Pancioli, Marta Pasquini, Top Moda di Floriana, Maela, Elisa, Paola e Andrea.
Domani anche la Solenne processione alla presenza dell’Arcicescovo di Pisa, Monsignor Paolo Benotto, alle ore 20,30 dalla Chiesa del Sacro Cuore. Nel programma delle celebrazioni per il Patrono da segnalare anche questa mattina, a Palazzo Pancrazi alle 11, la presentazione del nuovo sito online de Il Giornale di Barga (sostenuto dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca) e l’apertura della mostra documentaria “Sessanta anni di storia con Il Giornale di Barga”.
Domani l’altro alle 21, il concerto di apertura del Festival Opera Barga al Teatro dei Differenti con Jin Ju al pianoforte e Simone Bernardini al violino. In programma musiche di Beethoven e Chausson.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.