INAUGURATA LA BIBLIOTECA DEL CENTRO ACCOGLIENZA “SAN FRANCESCO”

-

Oggi, giovedì 17 luglio, è stata inaugurata la biblioteca del centro accoglienza “San Francesco” presso l’ospedale di Barga. L’iniziativa si è realizzata grazie alla Parrocchia e Arciconfraternita di Misericordia di Barga, ma da ricordare la partecipazioni della Cesvot di Lucca e di tutti i volontari, la provincia e naturalmente il Comune.
In questa struttura sono stati messi a disposizione più di 1.000 libri tutti donati da oltre 50 persone e anche il computer che aiuterà nella gestione, è stato donato. In un altro punto della biblioteca dove è presente la mostra dei restauri francescani. Ciò fondamentalmente avvenuto grazie a all’impegno di Silgvano Bertieri e del comitato per il restauro francescano.

La nuova struttura è staa pensata affinché venga utilizzata dai pazienti dell’ospedale, i loro parenti e il personale, con l’intento di avvicinare gli utenti alla lettura e perchè no, far passare loro un po’ di tempo piacevolmente. Sono infatti presenti libri che spaziano dalla letteratura alla scienza, enciclopedie, arte ecc.

Dentro ogni libro è riportato il nome del donatore. Perno fondamentale peraltro sono gli oltre 60 volontari, che fisicamente e con organizzazione ben definita, supportano molti servizi ai pazienti dell’ospedale di Barga. Grazie a voi tutti!

Oltre naturalmente alla presenza del nostro Sindaco Umberto Sereni e di Monsignor Stefano Serafini, era presente il Direttore dell’ASL di Lucca Oreste Tavanti; dIl vicepresidentefdella Provincia Patzizio Petrucci con l’aessessore Mario Regoli, il presidente della Cesvot Mura.

Grazie quindi alle istituzioni locali e la partecipazione della comunità tutta, la missione è stata compiuta;quindi… Buona Lettura a tutti!

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.