IL BIANCO ED IL NERO SECONDO CASTELLANI

- 1

Fino al prossimo 18 luglio, l’inaugurazione è avvenuta il 12 c.m., è aperta nella Galleria Comunale di via di Borgo una mostra realizzata dal fotografo Aldo Castellani, dal titolo “Tra il bianco e il nero”.
Come scrive lo stesso artista della macchina fotografica, nella presentazione alla sua mostra, “si tratta di una serie di fotografie (tutte rigorosamente in bianco e nero, tecnica prediletta da Castellani ndr), frutto di una passione iniziata oltre 20 anni fa e mai finita. Ogni scatto porta dentro una storia e un’emozione vissuta che, per l’autore, dove rimanere indelebile nel tempo”.
Paesaggi, scorci di paesi e città, alberi, persone, il tempo nelle sue rappresentazioni, sono, come dice lo stesso artista “fotografie che parlano e lasciano libero il visitatore di interpretare il loro linguaggio”.
Aldo Castellani proviene da Roma e la fotografia è una sua passione forte. A Barga è arrivato in uno dei suoi viaggi alla scoperta dell’Italia e qui ha deciso di portare le sue foto, tra le quali, peraltro, figurano anche alcuni suggestivi paesaggi della Garfagnana e della Media Valle del Serchio.
In mostra anche un suo libro; un libro che non è mai diventato tale perché stampato in un’unica copia… per ora.

Tag:

Commenti

1


  1. MOSTRA FOTOGRAFICA DAL BIANCO AL NERO
    Complimenti! Fotografie superbe e complimenti per le luci e le ombre. E’ possibile vedere sul sito del giornale la fotografia di Barga fra le nuvole per portarci a casa il ricordo essendo mia moglie ex Barghigiana. Grazie Arturo e Adriana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.