ALLA SCOPERTA DEI TESORI DEL MUSEO CIVICO NELLE NOTTI DELL’ARCHEOLOGIA

-

Dopo il successo degli anni passati, anche quest’anno tornano “Le notti dell’Archeologia”: in tutta la Regione Toscana si spalancheranno le porte di oltre 100 musei e parchi archeologici e non farà eccezione Barga.
L’Amministrazione Comunale infatti ha aderito, così come a tutte le precedenti edizioni, all’iniziativa coordinata dalla Regione Toscana e dall’Associazione Musei Archeologici della Toscana.
L’offerta prevede la possibilità di scoprire, anche durante la sera, il patrimonio conservato nel Museo Civico del Territorio di Barga Antonio Mordini che racchiude le principali testimonianze archeologiche, storico-artistiche e religiose della storia del nostro territorio.
Sarà possibile effettuare la visita guidata del Museo Civico da sabato 12 fino al 19 luglio dalle ore 21.00 alle ore 24.00; in particolare verranno illustrate, durante il percorso di visita, i contenuti della sala dedicata all’archeologia con tombe liguri maschile e femminile, idoletti etruschi e altri oggetti di interesse; si potrà visitare anche il percorso delle carceri aperte al pubblico, dopo alcuni interventi di restauro e di allestimento, nell’anno 2007.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.