ALBA CALAMARI ED OLIVIANO LUNARDI IN MOSTRA

-

Ad ingentilire e non poco l’estate artistica della nostra cittadina ha pensato la pittrice barghigiana Alba Calamari che dal 12 luglio espone le sue opere in via di Mezzo al civico 34.
Alba è la pittrice di Barga, dei suoi paesaggi, delle sue vedute più belle e lo fa in una maniera particolare, con colori particolari e con una tecnica particolare. Dipingere paesaggi della cittadina potrebbe far pensare alla lunga ad un lavoro ripetitivo, ma con Alba non è mai così. Barga assume ogni volta un aspetto diverso, una sfumatura nuova, un’atmosfera piena di fascino che ti entra nel cuore e che ti fa scoprire attraverso gli occhi dell’artista, un luogo che ogni volta è nuovo e che ti entra nel cuore.
I colori, intensi e tenui a seconda del momento, denotano tutto il buongusto e la creatività artistica che solo una donna può avere ed il tratto della sua pittura è sempre dolce, gentile.
Assieme a lei, in questa esposizione che rimarrà aperta ancora per qualche settimana, sono in mostra le sculture di Oliviano Lunardi, eccentrico artista piandicoreglino la cui musa ispiratrice è sempre la donna. Le sue sculture in pietra propongono una donna formosa, rotonda, ma sempre sensuale e affascinante e danno a questa esposizione una caratterisica ancora più femminile: l’esaltazione della donna attraverso i suoi lavori e la sua arte e l’esaltazione della sua immagine.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.