ABATE, CAMPIONE DI CORSA IN MONTAGNA, A BARGA

-

In visita a Barga Gabriele Abate, protagonista mondiale di corsa in montagna in forza da tre anni al GS Orecchiella. Abate è in questi giorni in vacanza a Barga e in settimana parteciperà alla gara in programma mercoledì nel centro storico di Lucca dove si sono dati appuntamento i grandi protagonisti dell’atletica italiana. L’atleta è stato ricevuto a Palazzo Pancrazi dall’assessore allo Sport, Gabriele Giovannetti, che lo ha voluto incontrare per testimoniare l’attenzione dell’Amministrazione di Barga verso il suo impegno di atleta e i risultati raggiunti in questi ultimi anni.
L’assessore Giovannetti ha portato i saluti del sindaco Sereni e di tutta l’Amministrazione e a testimonianza dell’incontro e dell’accoglienza barghigiana ha donato all’atleta del materiale in ricordo della cittadina. L’incontro si è concluso con una visita al centro storico e al teatro dei Differenti.
Abate è stato Vice Campione del Mondo a Wellington in Nuova Zelanda nel 2005 e vice campione italiano. Nel 2004 Campione Mondiale a Squadre e 18° Assoluto e nel 2006 Campione Europeo a Squadre e Vice Campione Mondiale a Squadre e 15° Assoluto
Abate a breve partirà anche per il ritiro per gli europei in Germania, e da quando è in forza al GS Orecchiella sta ottenendo ottimi risultati.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.