LA CONFERENZA PROVINCIALE DEL TURISMO: VALORIZZARE L’IMPORTANZA DELLE NOSTRE IDENTITA’

-

Al Teatro dei Differenti a Barga si è svolta la conferenza provinciale sul turismo 2008 della Provincia di Lucca, alla quale hanno preso parte un centinaio di persone tra cui come ospiti: il presidente della provincia di Lucca Stefano Baccelli, il sindaco di Barga Umberto Sereni, Maria Adriana Giusti, Maurizio Cecconi, Patrizio Petruzzi Francesca Velani.
L’assemblea è stata aperta dal Presidente della Provincia, che dopo aver salutato i presenti, ha sottolineato l’importanza di cultura e turismo del nostro territorio.
“Tutto ciò . Ha detto – comporta un rafforzamento delle nostre identità, che fa si che i beni culturali riacquistino importanza e valore”.
Baccelli quale esempio ha citato proprio Barga: “cittadina ricca di iniziative turistiche”.
Il sindaco Sereni nel suo intervento ha espresso riconoscenza alla Provincia di Lucca per aver scelto come luogo d’incontro Barga. Poi ha presentato all’assemblea i dati turistici del comune di Barga relativi all’anno 2006 dove sono stati registrati più di centomila turisti; record che che ha portato Barga ad essere il Comune più visitato della Provincia.
Sereni ha ribadito le potenzialità turistiche della Valle del Serchio che anche Pascoli riconobbe come la: “Valle del bello e del buono”.
Da ricordare la partecipazione all’assemblea degli assessori barghigiani Renzo Pia e Gabriele Giovannetti (quest’ultimo con delega al turismo), del consigliere provinciale di Alleanza Nazionale Roberto Tamagnini, del consiglieri provinciali di Forza Italia, Giovanni Santini e Daniele Lazzareschi, della presidente della commissione provinciale della cultura, Barbara Mangiapane e infine del presidente della commissione turismo della provincia, Arturo Nardini.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.