NOVITA’ COMMERCIALI

-

Tanti nuovi arrivi, tante nuove attività aperte.
BARGA – Ci fa piacere registrare diverse novità commerciali che riguardano il nostro comune. Le maggiori le registriamo a Barga dove, oltre all’inaugurazione della nuova gestione del negozio Babirussa, di cui parliamo a parte, registriamo anche la novità riguardante il ristorante La Pergola di via del Giardino dove alla metà di marzo è stata aperto il reparto pizzeria con forno a legna. Una opportunità in più per gli amanti della buona tavola.
Per Barga sono peraltro in programma diverse novità; alcune ci riserviamo di riportarle il prossimo numero per scaramanzia, ma altre sono ormai una realtà. Ci riferiamo al cambio di gestione del Ba Onesti che dal mese di maggio passerà ai fratelli Matteo e Simone Andreuccetti. I due fratelli gestiranno il bar e la pasticceria, mentre alla vecchia proprietà, Ivo, Daniela & c. rimarrà la gestione del settore tabacchi che verrà spostato nella parte posteriore del locale. Sono previsti anche piccoli ritocchi di ringiovanimento del bar pasticceria.
Ai due giovani barghigiani i migliori auguri di buon lavoro.
Novità in vista anche per il negozio di cartoleria e giocattoli dell’Erina Rossi che ora si trova in via Pontevecchio, ma che potrebbe presto trasferirsi in via Pascoli.
Per Barga, dicevamo, le novità sono anche altre, ma è presto per parlarne.
A Fornaci da registrare invece la recente apertura della pizzeria Marameo. Si tratta dell’ultimo locale di una catena molto diffusa a Lucca e che propone prezzi bassi ed ottima pizza. Il locale si trova in via Provinciale a due passi dalle Due strade. Da provare le pizze grandi al taglio.
Sempre in paese si parla del trasferimento del Caffè 900 da Fornaci Vecchia nella centralissima Via della Repubblica.
A Ponte all’Ania invece, oltre all’inaugurazione della nuova gestione del Caffè Giannini, registriamo anche l’apertura della nuova scommessa di Floriano Pieroni e Carlo Rocchiccioli, peraltro ex titolari della birreria Galera di Fornaci, che hanno aperto in via del Molino il ristorante Al Molin del Sassone. Sono due validissimi professionisti e sappiamo che faranno un ottimo lavoro anche stavolta

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.