LA STORIA DI STEFFY E DELLA SUA CINQUECENTO ROSSA

-

Nella intervista pubblicata sul quoridiano tedesco WAZ, il suo amore dichiarato per Barga… e per la sua 500 rossa
BARGA – Si è parlato recentemente (e molto bene aggiungeremo) di Barga in uno dei più letti quotidiani tedeschi, il WAZ Westdeutsche Zeitung, giornale nazionale con tiratura di 2,5 milioni di copie al giorno. Ciò è stato possibile grazie a Steffy Jelack che con Barga è legata ormai indissolubilmente.
Steffy, 32 anni, è stata a Barga per alcuni anni dopo essere giunta in Italia per lavorare come artiere ippico ed è finita sul giornale per una storia molto simpatica.
Il quotidiano stava cercando proprietari di macchine con molti chilometri e con storie da raccontare e Steffy ha inviato una lettera dove parlava della sua baby Ferrari, ovvero una vecchia 500 rossa, il modello prima dell’attuale. Nella sua lettera pubblicata ha parlato con nostalgia di Barga, scivendo: “… Quasi 10 anni fa sono andata in Italia per lavorare come artiere ippico. Dopo tre anni passati principalmente a Pisa sono finalmente arrivata a Barga, per me la città più bella della Toscana. Non conoscevo nessuno ed è stato difficile trovare un lavoro. Piano piano mi sono integrata grazie alla mia amica Linda che mi ha presentato a tutti i suoi amici; loro mi hanno accolto a braccia aperte nelle loro famiglie ed ora mi sento proprio una Barghigiana! Sono andata ad abitare per pura fortuna al Rio Villese a casa di Bruna che mi ha coccolato come se fossi una delle sue nipoti. Vorrei che sapessero tutti quanto mi hanno fatto stare bene e quanta nostalgia sento di loro e di Barga ogni giorno qui in Germania…”
Insomma, meglio di così Barga non poteva essere presentata..
Dopo questa lettera il WAZ ha poi realizzato una intervista a Steffy per conoscere la storia della sua indistruttibile 500 rossa che ha qualche acciacco, ma porta bene, come ha dichiarato Steffy, i suoi 180.000 km.. Nell’articolo si legge: “E’ stato amore a prima vista! Si riesce a parcheggiarla da per tutto. Con il vento a favore ed in discesa abbiamo toccato i 141 km/h!” (meglio specificare che questo è avvenuto in Germania…. ndr).
“… Ha lavorato anche come trattore per trasportare legna o fieno e siamo riusciti a caricare fino a 10 presse: 5 nel bagagliaio, 4 sul portapacchi ed una fra portapacchi e bagagliaio rimasto aperto…”.
Il bagagliaio, come dice Steffy è anche il luogo prediletto di Booker, il… cucciolone quattordicenne suo amico inseparabile. Entrambi, 500 e Booker, hanno un posto d’onore nel cuore di Steffy. Quattro ruote e quattro zampe!

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.