LA LAZIO SI AGGIUDICA IL II TROFEO CIOCCO RAGAZZI

-

Venerdì 25 aprile 2008 si è svolta presso lo stadio al Ciocco la finale del torneo di calcio giovanile “Ciocco Ragazzi” che ha visto di fronte SS Lazio e AS Lucchese.
Ci sono state molte occasioni da gol nei primi 90 minuti di gioco, ma nonostante tutto la partita si è allungata fino al secondo tempo supplementare. Alla fine, è stato un gol di Matteo della SS Lazio a regalare il 1° posto alla propria squadra.
Ma vediamogli sviluppi del’incontro. Esce il segno X al 90 minuto del secondo tempo alla finale per il primo posto che vede opposte SS Lazio e Lucchese. Un pareggio di 2 a 2: risultato decisamente giusto al termine di una gara dove la Lucchese ha tenuto in mano il gioco, ma ha trovato di fronte una SS Lazio in gran forma.
Il primo tiro della partita arriva dalle file del SS Lazio, con D’Orizio che tira da fuori area colpendo con poca potenza il pallone. Bellissima occasione da gol per la Lucchese che al 10′ pt con Verdini sfuma il gol del vantaggio. Passano alcuni minuti di gioco e la Lucchese fa sua la partita creando molteplici occasioni da gol. È al 25′ pt che da un cross arriva il gol dei rossoneri del giocatore Gallicani che colpisce di testa insaccando la palla in rete. Quando ormai in campo si vedeva una sola squadra dominare, arriva al 30′ pt un tiro da fuori area da parte della Lazio; tiro che si piazza nel set della porta difesa dal portiere Viani.
Ripresa più emozionante in cui la SS Lazio sposta la propria squadra in avanti. All’inizio è ancora però la Lucchese con Raffi al 15 st che da ottima posizione non trova lo spiraglio giusto. Pochi minuti dopo è Matteo a mettere in difficoltà la difesa rosso nera, con un gran bel tiro che sfortunatamente colpisce il palo. Al 26 st attiva il gol di Matteo che essendo stato lasciato solo in aria piccola, stoppa il pallone di petto e calcia in rete. Regala così l’esultanza di tutta la panchina che dalla gioia invade il campo. Al 40 st Raffi crossa un pallone in aria avversaria e Benlaidi ne approfitta colpendo di testa anticipando il portiere.
Così che si chiudono i 90 minuti di gioco sul risultato di 2 a 2.
Cinque minuti di pausa e tutti in campo per i supplementari. Il primo tempo si conclude sullo 0 a 0, con le due formazioni che si scontrano a viso aperto creando azioni da gol e spettacolo. È nel primo minuto del secondo tempo supplementare che Matteo dopo aver saltato un difensore, salta il portiere e segna il gol della vittoria per la squadra azzurra allenata da Paolo Torcolini. Nei seguenti nove minuti di supplementare la Lucchese prova in tutte la maniere a rimontare, ma la Lazio non si lascia prendere dall’emozione e difende fino in fondo 1 a 0.

Alievi B 1992/1993
SS Lazio: Maggi, Fabbri, Bianchi, Valenti, Bargelli, Mirando, D’Orizio, Miceli, Sartini, Monteforte, Disilvio. A disp. Gallo, Jemeliti, Foschetti, Mattei, Fortino, Deangelis, Chionne.
All. Paolo Torcolini.
Angoli: 3

Lucchese: Viani, Michelotti, Anzi lotti, Regoli, Bartalini, Baldi, Verdigi, Bianchini, Raffi, Gallicani, Valentini. A disp. Benedetti, Benlaidi, Lencioni Tacchelli, Tardelli, Dettosi.
All. Bianchi Paolo
Angoli: 5

Albitro Gasperi.
Note: al 37st Dettosi.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.