0 A 1 CON IL PIAZZA AL SERCHIO E LA PROMOZONE SFUMA PER IL FORNACI

-

La sconfitta casalinga nega al Fornaci gli spareggi per la promozione in Prima Categoria
Fornaci 0
Piazza al Serchio 1

Fornaci:Giannecchini, Mazzanti, Suffredini, Tognocchi, Alberigi (55′ Bacci), Costa (88′ Marchi), Biagioni, Billy, Pocai, Cecchini, Abel. All. Marchi C.

P. al Serchio: Biagioni, Castagnoli, Angelini (65′ Elezi), Bacci, Dini, Biagini, Magagnini, Giannasi, Orsi, Cassettai (88′ Adami), Crudeli (90′ Romei). All. Cecchini

Arbitro: Rosami di Carrara
Reti: 18′ Cassettai su rig.
Note: espulsi Biagioni e Abel

FORNACI – Un Fornaci sottotono dice addio al sogno spareggi promozione. Nella partita della vita, i rossoblu cedono ad un bel Piazza al Serchio, che dal su, grazie a questo exploit, conquista la matematica salvezza con due giornate d’anticipo. Sul fondovalle barghigiano si è vista una bella gara, ricca di emozioni e di agonismo, al punto che il signor Rosami di Carrara ha avuto il suo bel daffare per arginare gli scontri duri che hanno caratterizzato buona parte del match. Mister Marchi deve fare a meno della coppia difensiva titolare, e opta per un rinforzo della linea verde. Dall’altra parte invece, i garfagnini si presentano in formazione tipo e vogliosi di chiudere il discorso permanenza nel migliore dei modi. Al 18′ arriva l’episodio decisivo, ossia gol del Piazza: c’è un fallo di Tognocchi in piena area, su Crudeli ben smarcato da Cassettai. Rigore netto che Cassettai insacca alle spalle di Giannecchini. I padroni di casa provano a reagire, e nel giro di 3′ Abel fa vedere i sorci verdi, ma non trova la rete Poi gli ospiti si rendono pericolosi al 37′: ancora Cassettai lancia Crudeli che impegna Giannecchini bravo a deviare in corner. Nella ripresa il Fornaci attacca, ma la migliore occasione arriva al 70′ con un gol incredibilmente annullato ad Abel per un presunto fallo sul portiere. Nel finale Giannecchini evita la capitolazione con un bel colpo di reni. A nulla vale il forcing finale dei rossoblu, che abbandonano la speranza dei playoff, ma è stato un torneo tutto sommato positivo. Una nota speciale la merita il Piazza al Serchio. In bilico sino a febbraio, la squadra del ds Fais ha ingranato la quarta con l’avvento di mister Cecchini, che ha traghettato i garfagnini verso un traguardo più che meritato. Con un Cassettai vero trascinatore, il gruppo biancoverde ha mostrato di possedere il carattere da grande, senza distrarsi dinanze alle difficoltà.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.