Bomba amministrative: Sereni propone la sua candidatura a sindaco con Andare Oltre

- 2

Una “bomba” nell’uovo di pasqua dei barghigiani, fortunatamente solo figurata. Pur se tutta da confermare, questa mattina si è diffusa la notizia di una possibile candidatura a sindaco di Umberto Sereni tra le fila della lista civica “Andare Oltre”, che per il momento aveva proposto come primo cittadino Francesca Tognarelli.

La decisione improvvisa dell’ex sindaco Sereni viene, secondo quanto raccontato da lui stesso, dal venir meno al “patto di non belligeranza” siglato con Marco Bonini nei mesi scorsi: la colpa di Bonini sarebbe quella di aver presentato alcuni candidati “sgraditi” a Sereni, i quali, secondo lui, sarebbero dovuti rimanere fuori per mantenere la pace e scongiurare la sua discesa in campo.

Da qui la repentina decisione di rimettersi in competizione anche se ancora non è dato sapere se i sostenitori della lista capeggiata da Francesca Tognarelli saranno tutti d’accordo. Lei per il momento non conferma né smentisce. Pur essendo civico, infatti, lo schieramento riunisce anche esponenti politici di centro destra, ai quali Sereni potrebbe non essere gradito.

Questo pomeriggio alle 18.00 una riunione dei membri di Andare Oltre potrebbe portare chiarezza e confermare o meno la candidatura a sindaco di Umberto Sereni, riaprendo un dibattito politico che nelle settimane scorse era tornato ad essere tiepido.

Vi terremo informati.

Tag: , , ,

Commenti

2


  1. b0mba
    Che la politica, ma proprio a tutti i livelli, non sia una cosa seria lo dimostra anche questa ultima, presunta, possibilità di cui andate a dire. La dimostrazione della volubilità della maggior parte dei personaggi che fanno (?) politica, sta proprio in quelle righe che avete scritto qui sopra.Non esiste più un linearità di intenti, si cambia parere, decisione, affermazioni fatte, si cambiano insomma le carte in tavola con delle “uscite” delle menti più lunatiche ed incostanti.Mah? ma come faremo noi elettori a fidarci di questa “incostanza”?Speriamo che gli elettori siano più intelligenti dei tanti incostanti che girano nel mondo politico.Giuseppe Luti20-04-2014 – Pasqua (sic)

  2. Ghiloni Valter


    Bomba
    Basta non fidarsi, Giuseppe, e scrivere tutti sulla scheda un nome a caso, di altri non candidati ufficialmente, per far capire il nostro profondo disagio, amarezza, delusione.Rivoglio De Mita, Berlinguer, Almirante, Moro, forse persino Andreotti….Ormai sono della convinzione che nessuno potrà rappresentarmi, ma nei prossimi giorni farò un tentativo, l’ultimo, con i candidati sindaco, poi valuterò se…. emigrare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.