Moraldo Marcheschi Quartet è al Barga Jazz Club

-

Barga Jazz Club
18 Apr 2014 ore 21,30

MORALDO MARCHESCHI QUARTET

Moraldo Marcheschi – sax
Simone Venturi – piano
Nino Pellegrini – contrabbasso
Piero Orsi – batteria

Moraldo Marcheschi si diploma in clarinetto nel 1995 presso l’istituto Musicale `Luigi Boccherini” di Lucca. Perfeziona i suoi studi con il maestro Remo Pieri e frequenta corsi di perfezionamento di livello internazionale,tra cui quello come allievo effettivo con il Maestro Karl Leister (Berliner Philarmonic).
Nel 1996 intraprende gli studi in sassofono jazz con Vittorio Alinari e successivamente con Stefano Cocco Cantini. Ha frequentato vari seminari sull’improvvisazione jazz con il pianista Danilo Rea. Nel 2007/2008 ha partecipato a numerosi corsi di perfezionamento tenuti da Gianni Cazzola, Pietro Tonolo, David Liebman.
Polistrumentista, spazia dal clarinetto, al sax (soprano, alto, tenore) al flauto, in cui sta frequentando un corso di perfezionamento, collabora con numerosissime formazioni jazz/swing del panorama toscano, da anni lavora con il pianista Fabio Salvi. Si esibisce in diversi locali con il suo quartetto jazz ” Moraldo Marcheschi Quartet”, e componente della “Valdera big band”, esibendosi nelle maggiori manifestazioni jazz italiane. Suona a fianco di numerosi nomi del panorama jazzistico internazionale: Danilo Rea, Marco Tamburini, Pietro Tonolo, Piero Leveratto, Franco Cerri, Gianni Basso, Bruno Tommaso, David Liebman, Stefano Cocco Cantinii, e tanti altri.
Nel 2005 a vincitore del premio “Luca Flores” come miglior solista sezione gruppi emergenti al `Concorso Barga Jazz”.
Nel 2006 partecipa di nuovo al concorso con il Simone Venturi Quintet.
Nel 2007 entra a far parte della Barga Jazz Youth Orchestra di Barga diretta dal Maestro Bruno Tommaso.
E’ ad oggi nella Barga Jazz Orchestra.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.