L’expo Fornaci Primo Maggio

-

Da piazza IV novembre all’estremità più lontana di via Medi passando per le vie interne e riempiendo gli spazi della scuola De Amicis, del parco Menichini, di Piazzale don Minzoni e la sede dell’ex consiglio di frazione.
Sono centinaia i metri quadri che ogni anno l’Expo del Primo Maggio a Fornaci dedica all’esposizione degli ultimi modelli di auto e moto e di svariate tipologie di altri mezzi per il lavoro e il tempo libero, trasformando invece la piazza principale in un enorme giardino con la mostra-mercato del fiore e la palestra delle scuole elementari in un salone del mobile con “Fornaci Arreda”.
A ciò si aggiungono le mostre tematiche realizzate dall’associazione Pesca Sportiva, da ASBUC, dal Gruppo mineralogico alle quali quest’anno si aggiunge un importante rassegna sulla meteorologia curata dal “nostro” David
Sesto e da giornaledibarga.it per portare tra la gente stazioni metereologiche e incontri con esperti. Tutto questo è visitabile mercoledì 30 aprile e giovedì 1° maggio, con la possibilità di godere dei negozi del centro commerciale naturale di Fornaci che rimarranno aperti anche nella serata di mercoledì, e del mercato di generi vari e dell’artigianato che ormai da anni si affianca alla già ricca offerta dell’Expo il giorno del 1° Maggio.
Gli stand aprono il 30 aprile alle 9.00 e chiudono alle 19.00, ora in cui sarà offerto a tutti i visitatori un assaggio dei prodotti locali presidio slow food in piazza IV Novembre.
Il giorno seguente, poi, la 54° edizione viene inaugurata ufficialmente con il taglio del nastro.
Per tutta la giornata del 1° maggio via della Repubblica sarà chusa al traffico e sarà possibile passeggiare, indugiare, incontrarsi e fare buoni affari ritrovando calma e relax non solo tra gli stand ma anche nei negozi fornacini.

Tag: , , , , , , , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.