Tanti appuntamenti ed impegni per gli Amici delCuore

-

Primavera ricca di appuntamenti e di iniziative quella che la Associazione Amici del Cuore “Valle del Serchio” ha programmato per i prossimi mesi.
Infatti, mentre prosegue con discreto successo di partecipazione, la attività di riabilitazione di terzo livello presso la palestra delle scuole di Fornaci di Barga, e mentre è entrata nella fase di definizione la triplice bella collaborazione fra il Gruppo Marciatori Barga, l’istituto comprensivo di Barga e la nostra Associazione, già si sta lavorando per definire le prossime iniziative.
Per il 28 di aprile è in programma una lezione di rianimazione cardiopolmonare agli alunni ed insegnanti della scuola media di Fornaci di Barga, condotta dal dott. Daniele Bernardi con la collaborazione della Misericordia di

Borgo a Mozzano, utilizzando un manichino ed un defibrillatore semiautomatico.
Stessa lezione sarà poi tenuta il giorno 8 maggio presso la scuola secondaria di Barga.
Per il 16 Maggio è invece in programma presso il Teatro dei Differenti di Barga un nuovo spettacolo di prosa dal titolo “Lo Zio di Dallas” proposto dalla compagnia amatoriale di teatro di Coreglia Antelminelli  “I Raccattati” .
Come ci ha sottolineato il presidente Guglielmo Donati, la Associazione Amici del Cuore in questi anni ha cercato di diffondere con queste iniziative la cultura  della prevenzione delle malattie cardivascolari specialmente nei giovani con diverse manifestazioni a loro dedicate.
Prosegue poi la distribuzione gratuita del volume di educazione alimentare “Il Gusto di Stare Bene” già alla sua seconda ristampa proprio a seguito del grande successo ottenuto.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.