Barga capitale dei tifosi del Celtic (17 e 18 maggio)

-

Ormai la cosa è ufficiale. Si terrà a Barga nei giorni del 17 e 18 maggio, organizzato dal Barga Celtic Supporters Club, il 5° MEETING NAZIONALE dei Celtic Supporters Club italiani. Tante le iniziative che animeranno queste due giornate, in cui a Barga giungeranno i tifosi del The Italian Celts e dell’Udine Celtic Club per formare insieme un unico battaglione bianco-verde.
Ecco tutti gli eventi:
Sabato 17 maggio, ore 12.00 circa. Piazzale del Fosso, ritrovo dei Bhoys and Ghirls presso la sede del Barga Celtic Supporters Club; ore 14.00: Sala Consiliare, Ricevimento dei Club partecipanti al meeting (The Italian Celts, Celtic Club Udine, Barga CSC) e presentazione dei libri “Il cardo e la croce. La Scozia. Una storia di fede e di libertà” di Paolo Gulisano e “Celts” di Simone Galeotti.; ore 16.00: Campi da Tennis. Partita della fratellanza biancoverde (calcio a 5) tra Barga CSC e The Italian Celts; ore 18.30: Piazzale del Fosso. Aperitivo con musica celtica dal vivo di origine irlandese, scozzese e bretone con il gruppo “La Dama e l’Unicorno”.; ore 20.30: Trattoria da Riccardo. Cena tosco-scozzese allietata dal suono di cornamuse.

Domenica 18 maggio, ore 10.00: Località Giardino. Colazione con visita della città.

Paolo Gulisano
Nato a Milano nel 1959, vive e lavora a Lecco. All’attività di medico, cultore e docente di Storia della Medicina, affianca da anni un impegno culturale di saggista e scrittore. È uno dei più apprezzati cultori e critici italiani di letteratura fantasy e, in particolare, dell’opera dello scrittore britannico J.R.R. Tolkien.
Il suo esordio come saggista fu nel 1996 con il volume “Cristeros!”, dedicato alla persecuzione dei cristiani in Messico negli anni venti. In seguito Gulisano ha dedicato a Tolkien alcune opere. Ha pubblicato inoltre volumi su Gilbert Keith Chesterton e Hilaire Belloc, sulla storia della Scozia, su quella dell’Irlanda e su San Colombano, oltre alla biografia di Clive Staples Lewis e dello scrittore vittoriano George MacDonald. Nel 2011 ha esordito nella narrativa con il romanzo di fantastoria Il destino di padre Brown.
Il cardo e la croce. La Scozia. Una storia di fede e di libertà: La lunga affascinante storia di un popolo, della sua cultura, della sua spiritualità esposta in maniera sintetica e divulgativa. Dalla cristianizzazione della Scozia ai giorni nostri, passando attraverso tutte le grandi prove che questo popolo povero e fedele alla propria identità religiosa e culturale ha dovuto attraversare:
Lo scontro con i Re dell’Inghilterra anglosassone, il genocidio culturale causato dalla riforma protestante, la pulizia etnica settecentesca, fino al lento percorso verso la riconquista della coscienza di sé culminata nel referendum per l’autonomia del 1997.
Web: http://www.paologulisano.com
Facebook: http://www.facebook.com/paolo.gulisano.3

Tag: , , , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.