Domenica delle Palme in festa a Barga e Fornaci

-

Domenica 13 aprile, domenica delle Palme e Quarant’ore a Barga ci sarà solo l’imbarazzo della scelta su come trascorrere la giornata da queste parti.

A Fornaci sono in programma diverse iniziative proposte dal CIPAF che prevedono non solo l’apertura straordinaria dei negozi ma anche giochi e animazione cura di Smaskerando. “Aspettando la Pasqua” (questo il tema della giornata) ci sarà grande movimento in via della Repubblica e piazza IV Novembre e, soprattutto, sarà possibile vincere uova di cioccolato offerte dai negozi del Centro commerciale naturale.

Anche a Barga la giornata sarà frizzante, con il tradizionale mercato dell’artigianato e antiquariato in centro storico e un mercato straordinario al Giardino, zona dove, a partire dalle 14.00, tornerà in scena anche l’”antico giuco del rotolino”. Attese in piazza Pascoli decine di bambini (ognuno con il proprio ovino da competizione) per sfidarsi sulle piste di sabbia approntate per decretare il miglior risultato. In premio uova di pasqua. Il tutto realizzato grazie a Associazione Per B.A.R.G.A., pro Loco e Comune.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.