Continua a Barga il convegno sull’ictus cerebrale e la sua accettazione

-

E’ in corso a Barga, da oggi, fino a domani pomeriggio, 10 aprile, l’ultimo importante progetto realizzato dal reparto di Riabilitazione e recupero funzionale dell’ospedale “San Francesco” di Barga per favorire una maggiore consapevolezza nel trattamento, nella cura e nell’assistenza ai pazienti colpiti da ictus cerebrale.
Con i saluti del sindaco Marco Bonini e la responsabile zona distretto valle del Serchio dell’ASL 2, Michela Maielli e il presidente dell’ordine dei Medici, Umberto Quiriconi, ha preso il via nella sala refettorio del conservatorio Santa Elisabetta di Barga, il convegno “Il percorso dalla crisi, alla consapevolezza, al cambiamento nel soggetto con ictus cerebrale. Tra la prognosi e l’accettazione”
Tra i relatori e gli specialisti presenti alla prima giornata il direttore della scuola di specializzazione in medicina fisica e riabilitativa dell’Università di Pisa, Bruno Rossi, che ha espresso apprezzamenti per l’importante iniziativa. Assieme a lui anche il direttore dell’unità Funzionale Governo percorsi Riabilitativi di Lucca, Ivano Maci.
Domani, 10 aprile, dopo le relazioni di medici, fisioterapisti ed infermieri sulle esperienze adottate, che sono state illustrate oggi, l’approfondimento degli aspetti prettamente psicologici. L’inizio della seconda giornata è fissato alle 9.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.