Furto nella notte alle scuole medie di Fornaci

-

Rubano alle scuole medie di Fornaci di Barga e portano via attrezzi e strumentazione informatica per circa 7 mila euro.
E’ successo stanotte presso la scuola media “Don Aldo mei”, fiore all’occhiello dell’edilizia scolastica barghigiana; scuola frequentata dai ragazzi che risiedono in tutti i paesi del fondovalle del comune di Barga.
I ladri si sono introdotti nella scuola durante la nottata, forzando una porta di ingresso posteriore per non dare nell’occhio.

All’interno hanno anche forzato le porte di alcune aule mettendo tutto a soqquadro; e di alcuni armadietti da cui poi sono stati prelevati nove tra tablet e computer portatili, una pianola ed un video proiettore oltre ad altre attrezzature didattiche. I tablet erano necessari per il funzionamento delle lavagne elettroniche in dotazione alla scuola.
A scoprire il furto, ed il danno, il personale della segreteria della scuola quando questa mattina si è recato a lavoro presso il plesso scolastico fornacino.
Immediata la denuncia alle forze dell’ordine con l’intervento sul posto dei carabinieri della stazione di Fornaci di Barga e del NORM di Castel nuovo intervenuti anche con la sezione scientifica per il rilevamento delle impronte.
Come ha reso noto la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Barga, la Media di Fornaci è stata l’unica scuola presa d’assalto dai ladri nella nottata, per fortuna. Così è risultato dopo un veloice giro d’ispezione negli altri plessi. Ad esprimere disappunto e preoccupazione, assieme a lei, anche l’assessore all’istruzione del comune di Barga, Renzo Pia.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.