Romina Bramanti ed il suo messaggio: dedicare del tempo a noi stessi alla ricerca della felicità

-

“Il mio messaggio? sapersi dedicare del tempo…cinque minuti al giorno per noi stessi unicamente. Cinque minuti da dedicare alla felicità”. Bastano queste poche frasi della giovane scrittrice versiliese Romina Bramanti, per descrivere tutto il valore di questa ragazza e della sua opera letteraria. Poche parole che sono però più che sufficienti per mettere il sigillo della massima qualità agli incontri culturali che da qui ai prossimi mesi ospiterà il foyer del teatro dei Differenti, nell’ambito delle iniziative collaterali che fanno da cornice alla mostra collettiva ArtiDifferenti, ideata da Venti d’Arte con la collaborazione di Comune e Fondazione Toscana Spettacolo; e che accompagna la stagione di prosa del “Differenti”
Possa questo libro incontrare o meno i gusti di chi legge, ma indubbiamente Romina Bramanti di cose da dire e da esprimere ne ha. E merita leggerla ed ascoltarla Di elementi di riflessione ce ne sono molti nella sua raccolta di poesie dal titolo “A cuore vivo” , edita da Giovane Holden Edizioni; suo primo lavoro letterario, a cui presto seguirà anche una serie di racconti.
Dopo essersi classificata tra i finalisti della VI Edizione del Premio Letterario Giovane Holden, Romina Bramanti è stata scelta dall’editore per la pubblicazione. Al centro dell’opera poetica la ricerca di noi stessi e soprattutto esprimere tutti i sentimenti che stanno al centro del cuore di chi sente l’amore.
Non vi diciamo altro di Romina e del suo libro, se non invitarvi ad ascoltare l’intervista che ci ha rilasciato e che trovate anche qui.
L’incontro è stato coordinato da Lucia Morelli e Riccarda Bernacchi di Venti d’Arte ed ha visto anche il saluto dell’assessore alla cultura Giovanna Stefani. Interessante l’accoppiamento del messaggio poetico a quello visivo espresso sulle tele da Samoa Landi, autrice di immagini ispirate al libro che hanno accompagnato anche l’incontro.
Prossimi incontri nel foyer del Teatro dei Differenti di Barga: domenica 9 marzo ore 17 presentazione del catalogo mostra di ARTI DIFFERENTI; venerdì 14 marzo ore 18 presentazione del romanzo “Wolves” di Veronica Niccolai edito da Leone editore; venerdì 28 marzo ore 18 presentazione di “Nonostante Maria (va tutto bene)” il nuovo album dei Tarantola 31.
Gli incontri saranno ulteriore occasione per poter visitare la collettiva ARTI DIFFERENTI, aperta fino al 3 aprile.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.