Una voce per la vita: successo per la serata musicale di Giampiero e Massimo

- Commenti disabilitati su Una voce per la vita: successo per la serata musicale di Giampiero e Massimo

E’ stata proprio bella la serata musicale quella ospitata nella bella cornice del teatro Pascoli di Fornaci ieri sera. Bella per tanti aspetti: per la finalità benefica dell’iniziativa, che ha permesso di mettere insieme oltre 600 euro da devolvere all’Associazione Italiana per la lotta alle Leucemie; bella per la musica italiana che è stata fatta sentire; bella per la passione che ci hanno messo i due protagonisti di questo appuntamento, Gianpiero Passini e
Massimo Salotti e bella anche per il calore del pubblico fornacino che ha dimostrato tutto il suo affetto ed il suo apprezzamento.
La musica ed il canto sono stati i protagonisti indiscussi della serata: sono stati proposti i brani del CD “Grazie” inciso da Gianpiero insieme a Massimo nei mesi scorsi. Per Passini in particolare, svestiti i panni di assessore impegnatissimo per lo sviluppo e la valorizzazione della realtà fornacina, è stato un debutto sul palco e l’emozione sua era palpabile anche se non gli ha impedito di cantare al meglio e di appassionare il pubblico.
Con la brillante conduzione di Stefano Barsotti, dj di Radio 2000, sempre più presente negli appuntamenti di spicco fornacini, Giampiero ha proposto nove brani che fanno parte della collezione musicale di tutti quelli che amano la musica italiana degli ultimi decenni: “L’emozione non ha voce” di Celentano, “Una lunga storia d’amore” di Gino Paoli, “Più su” e i “Migliori anni della nostra vita” di Renato Zero, alcuni dei pezzi che abbiamo ascoltato ieri sera. E se Gianpiero ci ha messo tutto il suo meglio e la sua voce, impeccabile è stato l’accompagnamento al piano di un grande artista di casa nostra quale è Massimo Salotti che ha dimostrato di trovarsi a suo agio anche nel mondo della musica leggera.
Alla fine tutti contenti: Gianpiero e Massimo che anche ieri sera hanno rinsaldato la loro amicizia non solo musicale e il pubblico numeroso che ha salutato i due artisti con un lunghissimo applauso.

Tag: , , , , ,

I commenti sono chiusi per questa notizia