Emma & gli Aristodemos accendono i fuochi della festa del Centro Storico

-

Una serata di quelle che vorremmo vedere sempre per la festa del Centro Storico di Barga, quella vissuta ieri sera con il concerto di Emma & gli Aristodemos. Il gruppo barghigiano (Emma Morton, Keane, Fabio Guazzelli, Alessandro Rizzardi e Leo Gnesi) hanno regalato agli avventori della festa una serata indimenticabile, fatta di musica e di atmosfere anni ‘50′ e ’60 che hanno richiamato l’attenzione ed il piacere di ascoltare e di vedere di giovani e meno giovani.La cantante Emma ci ha messo tutta la sua simpatia, il suo charme e la sua voce d’altri tempi, spalleggiata da un gruppo di musicisti all’altezza della situazione per un concerto che è stato per il momento tra i momenti forti dell
a festa del Centro Storico; e che ha richiamato in piazza Angelio, tra i locali de “L’Osteria” di Riccardo Negri, centinaia di persone.
Alla fine non è mancata convinta la richiesta del bis e convinta è stata anche l’idea, per tutti, di aver trascorso una bella serata.
Due parole, praticamente al giro di boa della Festa, merita spenderle sulla manifestazione che fino al momento (a parte i soliti nostalgici che ancora invocano una festa delle piazzette che non c’è più – e che non ci sarà mai più – da oltre dieci anni) si è rivelata all’altezza delle aspettative. La Festa è divenuta la festa dei locali che vivono ed operano nel castello, ma anche una bellissima vetrina per l’antico castello di Barga che in questi giorni si sta dimostrando luogo ideale per intrattenere turisti e cittadini.
Ottima la programmazione dei concerti proposti fino ad ora, che soprattutto negli ultimi giorni ci hanno proposto davvero tanti appuntamenti di prestigio.
Stasera si va avanti. Tra le ptroposte musicali si ricorda in Piazza SS. Annunziata: Afrosamba ( Latin Jazz ); in Piazza Angelio: Prudhoe Community High School, il concerto di una banda scolastica britannica con swing ed altro ancora. In Vicolo del Sole si esibirà invece l’Instabile Trio. Tutti i concerti inizieranno dopo le 21,30.
Domani sera invece i9n piazza Annunziata il concerto del gruppo di Cristina Salotti ( Soul / Blues ); in Piazza Angelio il Soul Trio ( Soul ) ed il blues dei Burning Rooms isu,l Piazzale del Fosso.
Domani sera alle 231,30 in piazza del Comune ci sarà anche la commedia brillante “I pazzi” della compagnia “Le fortunate eccezioni” (ingresso libero).

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.