Fornaci…In Pista è realtà

-

Speriamo che il detto si adatti bene anche alle piste di pattinaggio –Pista bagnata, pista fortunata -, ma a giudicare dall’inaugurazione sembrerebbe di sì. Stiamo parlando della pista di ghiaccio di 25 per 14 metri che resterà in piazza IV Novembre fino alla fine di gennaio.Se l’inaugurazione ufficiale era prevista per domenica 29 alle 16.00, alcuni fortunati hanno già potuto pattinare sabato sera in via ufficiosa e nel primo pomeriggio di domenica, nonostante l’insistente pioggia che ha dato solo pochi momenti di tregua durante il pomeriggio.
Poi, ignorando il maltempo, al suono della Banda Luporini, il Sindaco Marco Bonini accompagnato da assessori e consiglieri fornacini, Il presidente del CIPAF Paolo Donati, e alcuni degli esponenti politici più importanti della zona hanno tagliato il nastro (appeso a palloncini tricolore che si sono alzati in cielo), non prima di aver ribadito l’importanza e il richiamo che avrà l’impianto per il pattinaggio. Un’idea nuova, di forte richiamo, di indubbio tema natalizio, che attrarrà tantissimi da tutta la Valle per pattinare, e non solo. È insomma un’iniziativa che, anche in tempi difficili, vuole invertire la tendenza e mantenere Fornaci sulla cresta dell’onda.
Nessun problema per chi non è esperto: è a disposizione, infatti, un maestro del Roller Team Lucca, Fabrizio Doveri, che sarà anche il punto di riferimento tecnico della pista. Chi si sente pronto a lanciarsi subito, invece, potrà noleggiare i pattini sul posto, e per un’ora di volteggi si spenderanno sette euro, che saranno ancora meno se i pattini li avete già.
La pista sarà fruibile tutti i giorni dalle 10 alle 24, e fino alle 01.00 il sabato e i prefestivi.
Si affiancheranno poi alla regina delle feste altre iniziative a cui i commercianti Fornacini ci hanno abituato, come negozi aperti la domenica e fino a tarda serata nei giorni immediatamente precedenti il Natale, la chiusura di via della Repubblica nel giorno dell’Immacolata Concezione e, si vocifera, altre sorprese sul ghiaccio.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.