La Misericordia compie 200 anni. Prime celebrazioni il 5 agosto con “Voci e tradizioni del Barghigiano”

-

L’Arciconfraternita di Misericordia di Barga celebra un traguardo davvero significativo: i 200 anni dalla fondazione di questo sodalizio, la realtà di volontariato più longeva nella storia del comune di Barga.

Per questi anniversario sono in programma diverse iniziative che si terranno nel mese di agosto.

Intanto il ritorno di un appuntamento tra musica, poesia e letteratura. Il prossimo 5 agosto si terrà “Voci e tradizioni del barghigiano”, una bella serata con la presentazione di Graziella Cosimini a ricordo delle tradizioni barghigiane, ma anche omaggio alla buona musica con la partecipazione del pianista Julian Evans e del soprano Sally Li (piazza Verzani, 5 agosto ore 21).

Di seguito l’inaugurazione della mostra e del libro “La nostra Misericordia compie 200 anni” (Chiesa di San Felice, 19 agosto, dalle 16); di una messa solenne ( chiesa di San Felice, 22 agosto,, ore 17,30); l’inaugurazione dei dipinti eseguiti dalla pittrice Lisetta Torrigiani presso il cimitero di Sigliari e la posa della prima pietra della nuova cappella che realizzerà la Misericordia (cimitero urbano, 26 agosto).

A chiudere le celebrazioni una santa messa che il 27 agosto verrà presieduta dal vescovo della Diocesi di Pisa mons. Giovanni Paolo Benotto e che si terrà presso la chiesa del SS. Crocifisso, prima sede dell’Arciconfraternita (ore 11,15).

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.