Sabato nuvoloso domenica con maggiori schiarite

-

Una zona di alta pressione sta prendendo pieno possesso di gran parte dell’Europa estendendosi dell’Inghilterra al Portogallo passando per Francia, Belgio, Olanda, parte della Germania Svizzera ed anche l’Italia. Più ad est, invece, una colata di aria gelida direttamente dal Polo sta portando nevicate estese ed abbondanti.

Per quanto riguarda il tempo del nostro paese non avremo grandissime variazioni rispetto alla giornata odierna. Le correnti e continueranno ad interessarci ancora per tutta la giornata di domani con il cielo che si presenterà nuvoloso e qualche debolissima, isolata pioviggine non potrà essere esclusa.

Andrà meglio per domenica quando le correnti ruoteranno da Nordeste, provocheranno addensamenti in Appennino ma determineranno anche schiarite sulle zone di pianura e di fondovalle per una giornata festiva assolutamente tranquilla se pure un poco più fresca.

Nessuna variazione prevista anche per la giornata di lunedì con qualche nube di passaggio ma assolutamente di scarsa importanza.

Siamo in una fase di immobilismo dal punto di vista meteorologico e, con ogni probabilità, anche tutta la prossima settimana non offrirà grandi cambiamenti. L’appuntamento e quindi per il prossimo articolo nel pomeriggio di lunedì

Sabato 3 dicembre: cielo nuvoloso ma con scarso rischio di precipitazioni, nella notte tendenza al miglioramento

Domenica quattro e lunedì 5 dicembre: addensamenti anche intensi in Appennino ce l’ho più aperto nelle zone di fondovalle ed in pianura. Ventilazione debole di Grecale

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.