Referendum costituzionale, al voto 7790 elettori barghigiani

-

Dopo tanti dibattiti, dopo tanti parlare, dopo tante ragioni per il sì e altrettante per il no, la parola passa agli italiani. Saranno loro a dire se la popolazione italiana approva o meno questa riforma. Con una semplice croce sul sì o sul no.

Domenica 4 dicembre si vota per il referendum costituzionale. I seggi, anche nel comune di Barga, saranno aperti dalle 7 alle 23 e lo scrutinio inizierà subito dopo concluse le operazioni di voto. L’elettore, per votare, deve esibire al Presidente di seggio la tessera elettorale personale e un documento di riconoscimento.

Per chi avesse smarrito la tessera, da sapere che l’ufficio elettorale di Barga (Piazza Garibaldi) sarà aperto per il rilascio della nuova tessera, dalle 7 alle 23 del giorno di voto, mentre poggi, sabato 3 dicembre, sarà aperto dalle 9 alle 18.

In totale gli aventi diritto al voto per questo referendum sono nel comune di Barga 7790 elettori, di cui 3807 uomini e 3983 donne; le sezioni elettorali più popolose sono la n. 4 per quanto riguarda Barga, con746 elettori, le sezioni 8 di Mologno/San Pietro in campo e 9 di Castelvecchio Pascoli con rispettivi 719 e 739 aventi diritto. La sezione con meno elettori quella come sempre di Renaio con 50 aventi diritto.

Per quanto riguarda l’ubicazione dei seggi dalla sezione 1 alla sezione 4 oltre alla sezione 10 saranno ubicati presso la scuola primaria di Barga in via Roma; per quanto riguarda Fornaci presso le scuole medie saranno ubicate le sezioni dalla 5 alla 7; Mologno e san Pietro in Campo voteranno alla sezione 8 presso la ex scuola materna di Mologno; la sezione 11 di Renaio sarà ubicata presso l’ex scuola elementare; la sezione 12 di Filecchio preso la scuola elementare del paese e la sezione 13 di Ponte all’Ania presso la ex scuola elementare del paese.

Oltre a questi seggi, ci saranno anche 1 seggio speciale e 2 seggi volanti: Seggio Speciale aggregato alla Sez. N. 2 – Ospedale San Francesco di Barga – posti letto fra 100 e 200; Seggio Volante aggregato alla Sez. N. 2 – Residenza Anziani “Belvedere” – posti letto inferiori a 100; Seggio Volante aggregato alla Sez. N. 3 – Villa di Riposo G. Pascoli di Barga – posti letto inferiori a 100.

Tag: , , , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.