Judo club Fornaci, arrivano i primi successi nel settore karate

-

Lo scorso weekend, 26 e 27 novembre, si è svolto il consueto “Corso Aggiornamento Insegnanti Tecnici ed Ufficiali di Gara” del settore Karate della federazione FIJLKAM-CONI.

Per l’occasione la città di Follonica (GR) ha prestato i suoi luoghi e strutture nonché la piacevole cornice di città di mare agli incontri programmati per il corsi di aggiornamento.

In questa sede domenica 27 si sono svolti gli esami di graduazione per i passaggi di Dan, cioè le cinture nere. Ospiti nel Palagolfo un brulicare di atleti, tecnici, giudici ed ospiti in una tensione quasi da arresto cardiaco. Il Judo Club Fornaci settore Karate si è presentato per la prima volta sul tatami con sei allievi del Maestro Giuseppe Marchi.

Due a sostenere il passaggio a 2° Dan: Alessandro Sodini e Mirko Coiai, e quattro per il primo Dan: Federico Bertoli, Leonardo Finetti, Alessio Pucci e Davide Telloli.

Il risultato è stato un grandioso… “cappotto”. Tutti e sei promossi con un paio di eccellenze che hanno dato prova dell’intensa preparazione svolta nel Dojo di Fornaci.

L’esultanza non si ferma qui per il Presidente Ivano Carlesi, in quanto pochi giorni prima il 19 novembre, presso il PalaJudo del CUS di Siena, Frediano Pieroni ha conseguito il 1° Dan di Judo per la gioia dell’esimio Mastro Marco Gigli.

Il risultato è stato ottenuto grazie a l’impegno dell’Associazione Judo Club Fornaci e degli Istruttori, ma in primo luogo degli atleti, dei genitori e di tutti quelli che ci hanno sostenuto.

Ed è grazie all’insieme di queste forze che il settore Karate del Judo Club sta forgiando i primi atleti agonisti che, ancora per volontà dello Staff Tecnico, non sono scesi in campo, aspettando una maturazione dettata nel portare avanti il lavoro di conoscenza definito a piccoli passi, in modo da far capire osservando quelle piccole sfumature che occorrono prima di affrontare la fase agonistica.

Nella Foto: da sx in alto l’Istruttore II° Dan Enrico Finetti il Maestro V° Dan Giuseppe Marchi del settore Karate, il Maestro V° Dan Marco Gigli e la nuova cintura nera I° Dan Frediano Pieroni del settore Judo, ed il nuovo II° Dan Alessandro Sodini del settore Karate, mentre in prima fila: le nuove cinture nere I° Dan tutte del settore Karate da sx David Telloli e Federico Bertoli il nuovo II° Dan Mirko Coiai e le nuove cinture nere ° Dan Leonardo Finetti e Alessio Pucci tutti del settore Karate.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.