Misericordia, festa per il nuovo mezzo

-

Tanti volontari, tante persone, molti rappresentanti delle istituzioni locali e non. Tutti presenti ieri mattina a Fornaci per la benedizione della nuovissima ambulanza messa in servizio dalla Misericordia del Barghigiano che ha compiuto un importante sforzo economico per permettere di rinnovare un parco mezzi ormai vetusto.

Dopo la benedizione impartita da don Antonio Pieraccini al termine della santa messa nella chiesa del cristo redentore, nell’antistante piazzale don Minzoni è stata la governatrice della Misericordia del Barghigiano,

Maria Carla Andreozzi, a tagliare il nastro inaugurale del nuovo mezzo, acquistato con un importante esborso dalla Misericordia e con ancora 30 mila euro di spesa che devono essere ancora coperti. Alla presenza del senatore Andrea marcucci, del sindaco di Barga, marco Bonini e di tanti esponenti del mondo delle Misericordie della valle del Serchio, presenti con diverse realtà, Andreozzi ha rilanciato ,l’appello a sostenere come avvenuto in questi anni lo sforzo di ripresa della Misericordia del Barghigiano. Un sostegno che è stato importante e che ha permesso al sodalizio di risollevare la testa dopo un periodo economico complicato e che ne ha messo a rischio il futuro: “Un sostegno – ha ribadito Andreozzi – che ci auspichiamo possa continuare anche in questi due anni che restano del mandato dell’attuale direttivo; così da portare a compimento il totale risanamento della Misericordia”

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.