Due case visitate dai ladri a Fornaci

- 2

Due furti in abitazione a Fornaci. E’ successo nel pomeriggio, tardo pomeriggio di ieri con i ladri che sono entrati in due case di Fornaci di Barga. Hanno approfittato del fatto che i proprietari non si trovassero nelle case e che quindi le abitazioni fossero incustodite.

Ad accorgersi dei furti gli stessi occupanti delle due abitazioni al momento del ritorno a casa. Il primo allarme è scattato verso l’ora di cena ed il secondo poche ore dopo ed immediata è iniziata l’attività di indagine dei carabinieri che è ancora in corso.

Di mira sono state prese un paio di villette ed in un caso il furto si è limitato ad un orologio, mentre nell’altro il bottino è stato un po’ più corposo. I proprietari di una dlele due case erano già stati visitati dai ladri anche nel 2009.

I ladri stavolta sono entrati nella loro casa forzando una entrata posteriore; in entrambi i casi hanno messo tutto a soqquadro.

Le indagini proseguono, ma a Fornaci c’è già un piccolo stato di allerta tra la popolazione ed anche sui social si rincorrono gli inviti a stare in campana. I ricordi delle ondate di furti che poco più di un anno fa colpirono il comune di Barga (Castelvecchio ed Albiano in particolare) sono vivi nella memoria di tutti e quindi non manca la preoccupazione.

Quella della massima vigilanza su chi gira attorno alle case è del resto una delle norme di comportamento consigliate anche dalle forze dell’ordine che però sottolineano sempre di non tentare, anche di fronte ad attività criminose, di farsi giustizia da soli, ma di avvertire invece prontamente il 112.

Proprio sui comportamenti da tenere in questi casi, proseguono nel comune di Barga gli incontri sulla sicurezza organizzati dai Carabinieri e dal Comune di Barga. Gli ultimi sono in programma martedì 29 novembre ore 21.00 a Tiglio Alto, sede Misericordia; lunedì 12 dicembre ore 21.00 a Renaio, ex scuola elementare

Tag: ,

Commenti

2


  1. R: Due case visitate dai ladri a Fornaci
    La cosa più importante è che il 112 e7o altri prendano veramente e sollecitamente sul serio le eventuali segnalazioni che provengono dai cittadini.


  2. R: Due case visitate dai ladri a Fornaci
    La cosa più importante sarebbe che i carabinieri tornassero a prendere a calci per il culo chi trovano a delinquere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.