Il Muro delle Donne. Venerdì c’è anche un flash mob

-

Stamani sono iniziati presso lo stadio Johnny Moscardini di Barga i lavori per la realizzazione, da parte dei ragazzi dell’ISI di Barga, del “Muro delle donne”, un murales per lanciare un messaggio contro la violenza sulle donne.

Si tratta di una delle qualificanti iniziative messe in cantiere dalla Commissione pari opportunità di Barga per “Novembre contro la violenza”.

I ragazzi hanno realizzato sul muro 13 sagome femminili, corrispondenti al numero delle donne vittime di femminicidio in provincia di Lucca dal 2009 al 2016.

Il “Muro delle donne” verrà inaugurato, grazie anche alla collaborazione con l’Associazione Luna Onlus, venerdì 25 novembre alle 11. Poco prima dell’inaugurazione ci sarà anche un flash-mob organizzato da un gruppo di ragazze dell’ISi di Barga.

Dalle 12 in poi, in piazza Pascoli a Barga ed in Piazza IV Novembre a Fornaci, la consegna dei fiocchi bianchi per promuovere la sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.

Tra le altre iniziative per la sera del 24 novembre la proiezione del film “Ti do i miei occhi” che avverrà al Cinema Roma (ore 21); inoltre per lunedì 28 novembre si terrà l’incontro-convegno “Dallo stalking al codice rosa” (Ore 21) che si terrà presso lo Sportello Antiviolenza di Fornaci di Barga (Stazione FS).

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Associazione Luna Onlus, Codice Rosa Lucca, Comando della Polizia Municipale di Barga, Comando dei Carabinieri di Castelnuovo Garfagnana e le Stazioni di Barga e Fornaci di Barga ed è stata organizzata in occasione del primo anniversario dell’apertura dello sportello antiviolenza di Fornaci di Barga e nell’ambito delle iniziative legate alla giornata internazionale contro la violenza di genere,.

Interverranno Paolo Volonté comandante Compagnia Carabinieri di Castelnuovo; Riccardo Colombini e Mauro Morotti Comandanti stazioni CC di Barga; Maria Cristina Saisi comandante Vigili urbani Barga, Piera Banti, medico responsabile del codice rosa, Daniela Elena Caselli, Presidente dell’Associazione Luna Onlus.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.