La settimana inizia con nubi e piogge

-

Quella appena iniziata sarà una settimana dove le nubi e le precipitazioni reciteranno il ruolo di assoluta e protagoniste. La situazione sul nostro continente è bloccata e vede una forte zona di alta pressione che si estende dalla Russia fino ai Balcani mentre, più ad ovest una vasta zona di bassa pressione con centro motore sul Golfo di Biscaglia in via correnti miti e perturbate sul nostro Paese.

Questa situazione di blocco resterà immutata per tutta la settimana, saranno quindi da segnalare le precipitazioni continue, intense e persistenti sul doveste italiano mentre le nostre zone sconteranno la presenza pressoché continua di nubi e precipitazioni che, tuttavia, nella prima parte della settimana saranno deboli o al più moderate

Un passaggio perturbato più incisivo è previsto per la giornata di giovedì ma torneremo nel prossimo aggiornamento ad analizzarlo. Per il momento il menù è sempre lo stesso: nubi, piogge, temperature miti per il periodo e tanta, tanta umidità.

Lunedì 21, martedì 22 novembre: cielo molto nuvoloso con possibili precipitazioni di debole, temporaneamente di moderata intensità. Venti meridionali.

Mercoledì 23 novembre: tempo ancora incerto con molte nubi e qualche precipitazione, meno probabile rispetto alle precedenti

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.