Natale a Fornaci. Ecco il programma. Si parte con il black friday (25 novembre)

-

Fornaci si prepara in grande stile a celebrare come si deve il periodo che precede le festività natalizie. Soprattutto dal punto di vista dello shopping natalizio visto che questa cittadina è il principale centro commerciale naturale della Media Valle del Serchio con i suoi cento ed oltre negozi.

Il CIPAF – Centro Commerciale Naturale, grazie anche alla spinta del da poco eletto direttivo, guidato da Giuseppe Santi, ha già varato il programma delle speciali aperture e promozioni natalizie che si aprirà già con il mese di novembre.

Per il 25 novembre, con orario continuato dalle 10 alle 20, è intanto in programma il “Black Friday”.
Il Black Friday nasce negli Stati Uniti. Durante il Black Friday iniziano gli acquisti relativi allo shopping natalizio, ed è per questo che è un avvenimento molto importante dal punto di vista economico e finanziario del Paese.

Ormai la definizione ha preso campo in tutto il mondo e questa speciale giornata viene proposta e riadattata in ogni angolo. A Fornaci il Black Friday sarà il 25 novembre appunto e proporrà, oltre all’accoglienza dei negozi fornacini, speciali sconti e promozioni con prezzi in molti casi ridotti. Un’occasione davvero speciale per iniziare al meglio gli acquisti natalizi, potendo scontare non su dei saldi di fine stagione, ma su alcune promozioni che riguardano prodotti nuovi e di stagione.

Da domenica 27 novembre inizierà invece il periodo delle aperture festive dei negozi di Fornaci. Che proseguirà poi anche nelle domeniche 4, 11 e 18 dicembre e naturalmente anche giovedì 8 dicembre quando quasi sicuramente via della Repubblica sarà chiusa nel pomeriggio al traffico diventando una grande isola pedonale ideale per lo shopping

Sia l’8 dicembre che le domeniche successive, Piazza IV Novembre ospiterà anche uno speciale mercatino di Natale che per giovedì 8 sarà ospitato anche lungo via della Repubblica. . L’11 e 18 dicembre, a cura del Comune, verranno proposte anche due edizioni straordinarie del mercato ambulante nella zona interna di via Medi e Piazzale Don Minzoni.

Il 21 dicembre , per le vie di Fornaci, si terrà inoltre una speciale passeggiata di solidarietà organizzata dal CIPAF e dal gruppo Podistico donatori di sangue di Bolognana.

Durante tutte le aperture festive non mancheranno particolari animazioni e Piazza IV Novembre ospiterà una speciale scenografia con una grande “carrozza natalizia” . Infine, novità di quest’anno, l’orario delle tradizionali aperture dello “Shopping di notte” del 21, 22 e 23 dicembre. I negozi saranno aperti no-stop dalle 10 alle 22.

Tag: , , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.