Martedì e mercoledì nubi e pioggia

-

(Foto Daniele Capecchi)

Il tempo incerto di questa mattina, salvo temporanee schiarite previste nelle prossime ore, segnatamente al pomeriggio, è destinato a proseguire anche nei prossimi due giorni con le correnti che, disponendosi dai quadranti meridionali (da sud ovest) apporteranno un nuovo contributo umido che si tradurrà in molte nubi e nuove occasioni per le precipitazioni sulle nostre zone.

A seguire sembra prendere maggiore importanza una zona di alta pressione sull’ovest del Continente che fungerà da muro per le correnti perturbate atlantiche e che regalerà qualche giornata decisamente più tranquilla anche se dovremo mettere in conto qualche foschia o banco di nebbia tra la notte ed il primo mattino.

Quella appena iniziata, dunque, pare proprio una settimana dai due volti: nubi e piogge fino a tutto mercoledi, poi alta pressione con cielo sereno ed un bel sole a scaldare i pomeriggi di queste, sempre piu corte, giornate autunnali.

Lunedi 24 ottobre: giornata nel complesso discreta con nubi e schiarite, piu ampie al pomeriggio ma seguite da nuove nubi in arrivo da ovest nella sera/notte seppure senza pioggia. Temperature in aumento nei valori minimi.

Martedi 25 – Mercoledi 26 ottobre: cielo molto nuvoloso con possibili precipitazioni di debole-moderata intensità. Dal pomeriggio-sera di mercoledi tendenza al miglioramento con venti di grecale. Temperature in aumento sensibile martedi, in nuovo calo mercoledi

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.