Presentato il nuovo libro di Mario Camaiani

-

La nuova stagione della Biblioteca degli Incartati a Fornaci di Barga si è aperta con un evento che ha richiamato un folto pubblico: la presentazione del nuovo libro di Mario Camaiani, fornacino doc da tutti stimato ed apprezzato. Si tratta della sua seconda fatica letteraria dopo “La mia guerra. Da Livorno a Fornaci di Barga”.
“Sprazzi di vita del ventesimo secolo”, uscito per i caratteri di Tra le Righe, ripercorre tata parte della storia fornacina (ma non solo) e offre innumerevoli spunti di riflessione, poiché Mario spesso e volentieri ferma sulla pagina scritta le considerazioni che gli derivano dall’esperienza e dalla grande fede che lo sostiene. Il libro, articolato in tre sezioni, riporta cinquantuno racconti che si alternano tra ricordi familiari della Grande Guerra, episodi vissuti del tempo della Seconda Guerra Mondiale e delle vicende fornacine, dialoghi e storie inerenti la sfera del “paranormale”.
A presentare il volume hanno provveduto l’editore Andrea Giannasi e Gian Gabriele Benedetti, davanti ad un pubblico attento e interessato che con la sua presenza ha testimoniato l’apprezzamento e l’affetto per questo bravo autore.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.