Nella terra natale per il suo 80° compleanno.

-

Stiamo parlando del signor Primo Salotti, originario di San Pietro in Campo ma residente ad Ayr in Scozia, dove dal 1963 vive con la famiglia. Qui ha lavorato prima come sarto e poi sempre in negozi di Fish and chips, come tanti barghigiani giunti in Scozia.

Oggi, 1 ottobre , è il giorno del suo compleanno, dei suoi 80 anni per la precisione ed ha voluto festeggiare un anniversario così importante in quella che sente profondamente come la sua terra, nonostante da tanti anni viva all’estero. Barga, Mologno, Fornaci, San Pietro in Campo sono i luoghi dove si sente a casa e qui è costantemente tornato negli anni per mantenere vivo il legame con le proprie radici.
A fare festa con lui al ristorante il Bugno, la sera del 30 settembre scorso, i figli Michael e David Salotti, la nipotina Francesca e la sorella Alba di Mologno. E’ stata alla fine una bella festa con tanto di visita a sorpresa dell’Amministrazione Comunale che con il vice sindaco Caterina Campani gli ha recato una pergamena per ricordare il suo compleanno e per ringraziarlo per il suo affetto per la nostra comunità.

Il signor Primo, con tutta la sua famiglia, desidera adesso ringraziare, grato per avergli consentito di vivere queste giornate, tutto il personale del reparto di Emodialisi dell’ospedale “San Francesco” di Barga, che con la loro professionalità e disponibilità, gli permette ogni volta di continuare a ritornare in Italia; il vice sindaco Caterina Campani per gli auguri dell’amministrazione e la simpatia,.

Nel riportare la notizia, volentieri ci uniamo agli auguri che a primo hanno chiesto di inviare tutti i parenti, in particolare l’affezionatissima sorella Alba con Oliviero e Marusca Bechelli con Nicola e Giuseppe Castrucci.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.