Valle del Serchio calcio, è iniziata la stagione agonistica

-

(nella foto la formazione degli Allievo 2000)

Nello scorso week end ha avuto inizio la stagione agonistica dei Campionati Provinciali di Calcio dalla Categoria Allievi fino a quella dei Giovanissimi, ed è stato anche il battesimo della nuova società di puro settore giovanile, la Valle del Serchio Calcio, nata dalla fusione tra i settori giovanili del Barga, Fornaci e Ghiviborgo.

La squadra Allievi “A” guidata da Simone Vanni ha perso per 1-0 in quel di Lido di Camaiore dimostrando però di tener testa alla blasonata formazione versiliese, e dimostrando di avere un potenziale in grado di recitare un ruolo importante in questo difficile campionato.

La squadra Allievi “B” con al timone Stefano Bertei, sul terreno amico del “Johnny Moscardini” di Barga, si fa battere 2-0 dall’ Atletico Lucca in una gara sostanzialmente equilibrata dove sono stati pagati a caro prezzo due ingenuità difensive. C’è molto da lavorare ma Bertei ama le grandi sfide e siamo convinti che la squadra potrà migliorare.

I Giovanissimi “A” guidati da Lucchesi – Pellegrini, impegnati nel derby esterno a Castelnuovo subiscono un 3-0 che dimostra la superiorità dei gialloblù anche se le tre reti sono scaturite da un calcio di punizione da un rigore e da una leggerezza difensiva. Anche per questa squadra ci vorrà tanto lavoro per plasmare un gruppo che ha delle grosse potenzialità.

Ed infine grande vittoria per 3-1 sul Castelnuovo dei Giovanissimi “B” guidati da Iliano Biagioni nella gara giocata sabato pomeriggio al “Luigi Orlando” di Fornaci; una partita dominata dai nero verdi che hanno dimostrato di avere un gioco collaudato, delle grandi individualità per una stagione che dovrebbe mettere in risalto le potenzialità di questa squadra. Le reti del successo portano la firma di Barbi e la doppietta del bomber Boggi.

Sempre la formazione di Biagioni, nel prestigioso Torneo federale di Segromigno, ha guadagnato la finalissima dimostrando forza carattere e grandi capacità.

Nel secondo week end di Ottobre 8-9, prenderanno il via anche i campionati riservati alle Categoria Esordienti e Pulcini, dove naturalmente la società della Valle del Serchio parteciperà in ogni categoria anche con doppie annate per una stagione che si preannuncia di “sperimentazione” per un settore giovanile che al momento registra 225 tesserati, destinati però ad aumentare ancora.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.