Una donazione per le Pediatrie di Lucca e Barga

-

Un monitor per tenere costantemente sotto controllo i parametri vitali ed un elettrocardiografo Wi-Fi.
Sono i macchinari donati dalla ASD Z3 Mendi alle Pediatrie degli ospedali di Lucca e Barga e consegnati ieri (domenica 25 settembre), nell’ambito del 27° raduno nazionale “Z3 Rock e Rally” dal vicepresidente dell’associazione Stefano Maffei al direttore del dipartimento materno infantile dell’Azienda USL Toscana nord ovest Raffaele Domenici.

La consegna ufficiale dei due macchinari si è svolta nel corso di un incontro a Palazzo Ducale a Lucca, al termine del giro delle mitiche Z3 partito da Castelnuovo Garfagnana ed arrivato nel centro di Lucca, dopo aver fatto tappa anche al Ciocco ed a Barga.
“Come facciamo spesso in occasione delle nostre iniziative – spiega Maffei – nell’ambito del nostro raduno in Lucchesia abbiamo definito la donazione di strumentazioni medicali in favore di bambini che devono, loro malgrado, passare un po’ di tempo negli ospedali di questo territorio”.
“Ringraziamo davvero la ASD Z3 MENDI per questa donazione – evidenzia il direttore del dipartimento materno infantile e della pediatria Raffaele Domenici -. Si tratta di apparecchi di ultima generazione, che permettono di tenere sotto controllo i parametri vitali ed il cuore dei bambini con problemi di salute più rilevanti e ci sono quindi molto utili nell’attività quotidiana”.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.