Ufficio comunale di Fornaci. Per Mastronaldi mancano alcuni servizi essenziali

-

Ufficio comunale distaccato di Fornaci di Barga. Dopo una interpellanza presentata al sindaco del comune di Barga, torna ad intervenire sul problema il consigliere comunale Luca Mastronaldi: l’ufficio (sito nei locali della stazione ferroviaria), secondo Mastronaldi, deve essere potenziato perché adesso non è possibile rivolgere gli stessi servizi possibili presso l’ufficio anagrafe di Barga, a cominciare dal rilascio delle carte di identità.

Questo non è possibile anche per la mancanza di locali adeguati, secondo Mastronaldi, che possono garantire la dovuta sicurezza alla documentazione ed ai dati sensibili riguardanti la popolazione barghigiana. Secondo Mastronaldi non è accettabile che al giorno d’oggi e soprattutto visti anche gli esempi di altre realtà comunali limitrofe, che a Fornaci i cittadini del fondovalle del comune non possano usufruire dei soliti servizi.

Il nuovo intervento di Mastronaldi si rifà anche alla risposta scritta ricevuta dal sindaco Marco Bonini dove il primo cittadini ammette che “l’ufficio ad oggi non può risolvere la consegna immediata di alcuni documenti; il problema è dovuto all’assenza del necessario livello contrattuale da parte della figura professionale impiegata; e non è percorribile a breve una diversa soluzione che creerebbe disfunzioni nella organizzazione dei servizi relativi, che, secondo il sindaco, garantiscono ottimi livelli di soddisfazione dell’utenza e piena funzionalità”.

La risposta non convince il consigliere Mastrinaldi: “Nell’ufficio di Barga sono tre le figure in grado di svolgere il servizio richiesto. Si potrebbe utilizzare una di queste”.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.