Cade al cimitero. Grave una artista che svolgeva dei lavori.

-

(aggiornamento del 22 settembre ore 10)

Ci sono novità per l’incidente riportato ieri che ha riguardato una donna vittima di un infortunio al cimitero di Sigliari a Barga.
Non c’è stata nessuna caduta da una scala, stando alle prime ricostruzioni della dinamica dell’accaduto; solo una caduta a terra dove la donna ha sbattuto violentemente la testa, ma senza cadere dall’alto e d in particolare senza cadere da nessuna scala.
La precisazione ci viene questa mattina dal Governatore dell’Arciconfratermnita di Misericordia di Barga, Enrico Cosimini, che ci fornisce anche altri particolari che mutano completamente l’incidente di ieri.

Non si trattava di una donna recatasi a pulire una tomba di un caro defunto, ma di un artista lucchese di 57 anni, la signora Lisetta Torrigiani che si trovava al cimitero incaricata di effettuare dei murales per conto dell’Arciconfraternita di Misericordia che ha un cura ed in proprietà una parte del cimitero urbano di Barga.

“La signora Torrigiani – spiega Cosimini – non è scivolata dall’alto e tantomeno è caduta da una scala. Quando è caduta, stando alle prime ricostruzioni delle autorità competenti, si trovava a terra”

Resta invece confermato tutto quello che è successo dopo, ovvero che la donna è stata trasportata allo stadio comunale di Barga da dove in elicottero è stata trasferita all’ospedale San Luca di Lucca.

La signora Torrigiani non ricorda al momento niente dell’accaduto, le sue condizioni sono abbastanza stabili anche se resta la prognosi per il forte trauma cranico, ma avrebbe comunque trascorso abbastanza bene la nottata.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.