Martedi tempo discreto, nuova pioggia mercoledi

-

Dopo la sfuriata temporalesca dei giorni scorsi il tempo perturbato si sta prendendo una piccola pausa che durerà lo spazio della giornata odierna prima di tornare ad interessare le nostre zone nella giornata di domani, mercoledi.

Con l’importante peggioramento ormai archiviato abbiamo messo la parola “fine” all’estate 2016, i geopotenziali (banalmente la forza dell’alta pressione) non sono più elevati e quindi le correnti instabili trovano con maggiore facilità la via dell’Italia con il loro carico di nubi e di piogge. Anche le temperature si sono decisamente ridimensionate ed al mattino appaiono le prime foschie e le prime nebbie, altro chiaro segnale che la stagione sta, inesorabilmente, avanzando

Come preannunciato un nuovo peggioramento lo avremo già nel corso del pomeriggio odierno con un aumento di nubi da ovest e qualche breve precipitazione nelle ore piu calde in montagna. Sarà, però, mercoledi la giornata peggiore con cielo molto nuvoloso, piogge e temporali, localmente anche forti. Poi, dalla sera, le schiarite avanzeranno da ovest ed avremo un intervallo con tempo migliore, vedremo se anche per tutto il week end.

Martedi 20 settembre: tempo buono nella prima parte di giornata con qualche foschia, anche densa, in dissolvimento. Al pomeriggio nubi in montagna con possibili brevi precipitazioni ed ulteriore peggioramento, da ovest, entro sera ma senza pioggia.

Mercoledi 21 settembre: cielo molto nuvoloso con pioggia e temporali, più probabili al pomeriggio. Migliora nella serata con ampie schiarite.

Giovedi 22 settembre: tempo buono con qualche foschia mattutina in rapido dissolvimento. Fresco al mattino

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.