Rapinano l’i-phone ad un giovane, un arresto

-

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castelnuovo di Garfagnana hanno arrestato per il reato di rapina S.N. 19enne di nazionalità marocchina, in Italia senza fissa dimora.

Insieme ad un complice, nella notte tra sabato e domenica, aveva rapinato un ragazzo all’uscita dalla discoteca Drop di Piano di Coreglia, sottraendogli uno smartphone.

Nelle prime ore di domenica 18 settembre, unitamente ad un altro complice per il momento irreperibile, il giovane si era nascosto in n un cespuglio nei pressi della discoteca “Drop” di Piano di Coreglia, attendendo il passaggio di qualche avventore del locale. Lo sfortunata vittima passava verso le 4,30: un diciottenne di Coreglia, che dopo la discoteca stava rientrando a casa a piedi.

I due, usciti all’improvviso dal cespuglio, spintonavano il giovane facendolo cadere e si impossessavano del suo smartphone, un i-phone, e di 15 euro che il ragazzo aveva nel portafogli.

Nonostante l’immediata fuga, anche grazie alla precisa descrizione dei rapinatori fornita dalla vittima, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Coreglia Antelminelli – che si trovavano nella zona per lo svolgimento dei servizi di vigilanza all’esterno dei locali da ballo – riuscivano a rintracciare uno dei due rapinatori nei pressi del ponte di Calavorno mentre chiedeva un passaggio agli automobilisti in transito facendo l’autostop. Il giovane, perquisito, veniva trovato nel possesso dell’i-phone e dei soldi da poco rapinati.

Il diciannovenne è stato così arrestato nella flagranza del reato di rapina ed è stato poi accompagnato presso la casa circondariale di Lucca, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Sono tuttora in corso accertamenti per identificare il secondo complice della rapina. La refurtiva è stata invece restituita alla sfortunata vittima dell’accaduto

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.