Marciatori in evidenza in podismo e atletica

-

Fine di agosto ed inizio di settembre con i portacolori del Gruppo marciatori Barga impegnati in diverse discipline atletiche.

Cominciamo con Giorgio Biagioni che il 27 agosto si è presentato al via dei Campionati Mondiali di Corsa in Montagna che si sono svolti in Piemonte sulle montagne di Susa. Giorgio ha impiegato 1.25.02 e si è piazzato all’ottavo posto di categoria M75 cogliendo un ottimo risultato. E contribuendo anche al piazzamento dell’Italia a squadre al 1° posto.

Al Memorial Dino Berlingacci, cronoscalata da Fornaci a Barga di km. 4,300, invece Federico Biagiotti ha impiegato minuti 19.24 piazzandosi al 10° posto di categoria; Roberto Agostini con il tempo di 21.28, 11° posto di cat.; Stefania Giovannetti icon 22.35 ha ottenuto il 6° posto di cat. e Lucia Chiappa si è piazzata al 7° posto con il tempo si 26.55.

Domenica 4 settembre presso il Parco dell’Orecchiella si è corso il 7° trofeo Parco dell’Appennino tosco-emiliano. Andrea Bernardini con il tempo di 35.35 si è piazzato al 31° posto nella categoria Assoluti che è sempre la più numerosa. Stefania Giovannetti ha ottenuto un ottimo 3° posto tra le Assolute. Giorgio Biagioni il 7° posto nella categoria Oro.

Ai campionati Toscani di Atletica leggera svoltisi il 3 e 4 settembre a Castiglion della Pescaia, ottimi risultati sono ve nuti anche in questo settore. Luigi Cosimini, anche se con poca preparazione e quindi con un certa fatica, ha staccato il 1° posto nel salto in alto cat. M60 con la misura di mt. 1,36. Fabrizio Boggi, cat. M50, conmt. 1,57 è di nuovo risultato al 1° posto sempre nel salto in alto e nel salto in lungo ha colto la misura di mt. 5,54 equivalente al 2° posto.

Per non farci mancare niente anche il triathlon. Federico Luti, sempre domenica 4 settembre, ha partecipato al Triathlon Sprint Citta di Viareggio (750 di nuoto, km. 20 di bicicletta e km 5,00 di corsa a piedi) piazzandosi al 33° posto di categoria.

Giuseppe Luti

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.