Primo giorno di scuola con sciopero al Comprensivo di Barga. Ecco i dettagli degli orari del 15 settembre

-

Lezioni regolari alle scuole primarie e medie del comune di Barga? Impossibile saperlo anche se probabilmente non ci dovrebbero essere particolari problemi. Ma c’è comunque uno sciopero proclamato dalla sigla sindacale SAESE per la giornata del 15 settembre, il primo giorno di scuola, che potrebbe creare qualche problema.

Per tal motivo la dirigente scolastica Patrizia Farsetti ha comunicato a tutti i genitori, ai docenti, al personale ATA dell’ Istituto Comprensivo “G. Pascoli” di Barga. comunica che, viste le comunicazioni volontarie rese dal personale, la Scuola dell’Infanzia di Fornaci di Barga potrebbe rimanere chiusa; che nelle sezioni della scuola, se aperta, non è garantito il regolare svolgimento dell’attività didattica; che le scuole primarie di Barga e Fornaci potrebbero rimanere chiuse; che nelle classi delle due scuole, se aperte, non è garantito il regolare svolgimento dell’ attività didattica; che la scuola secondaria di primo grado (Barga, Fornaci) potrebbe rimanere chiusa; che nelle classi , se la scuola è aperta, non è garantito il regolare svolgimento dell’ attività didattica. I genitori, in presenza di attività didattica non regolare, sono tenuti, anche nel caso in cui gli alunni si avvalgono dei mezzi di trasporto pubblico, ad accompagnare i loro figli a scuola e , solo dopo essersi accertati della presenza dei docenti, potranno lasciarli fino al temine delle attività/lezioni se previste.

Nessun problema invece nelle altre scuole. Le scuole dell’infanzia di Barga, Castelvecchio P.li e Filecchio svolgeranno l’attività didattica regolarmente dalle ore 8.00 alle ore 13.00. Nella scuola primaria di Filecchio l’attività didattica si svolgerà in modo regolare.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.