Quattro generazioni di donne barghigiane

-

(foto Borghesi) –

Quattro generazioni barghigiane, quattro generazioni di donne laboriose, generose, instancabili.
Sono le signore e signorine Pierotti – Orsucci – Biagioni che con l’arrivo della piccola Beatrice Dorothy Biagioni festeggiano appunto le quattro generazioni al femminile.

La decana è la signora Ada Pierotti, nata e cresciuta a Glasgow da genitori emigrati dall’Italia alla Scozia. Una vita, la sua, dedicata in Scozia al lavoro ed alla famiglia. Di stampo bargo-scozzese è anche la figlia Adele Pierotti, ora gestrice con la sua famiglia dell’Hostel Villa Gherardi a Barga e prima alla guida con il marito di un noto ristorante barghigiano. Ma comunque sempre in prima linea e sempre impegnata da mattina a sera. Poi c’è Simona Orsucci una Export manager per una ditta della zona, che in quanto a impegno e dinamismo non è da meno, e che a sua volta è mamma della piccola Beatrice Dorothy Biagioni.

Simona e Beatrice sono state protagoniste della cronaca nei mesi scorsi, a causa dell’intervento professionale del reparto di ostetricia del san Francesco di Barga che ha salvato mamma e bimba dopo un parziale distacco di placenta durante la gravidanza. E adesso sono là in questa bella immagine scattata da Foto Borghesi, tutte insieme, sulla terrazza di Villa Gherardi, a celebrare un cammino importante nella storia della loro famiglia.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.