Altri profughi a Fornaci. In totale saliranno a 22

-

Sale a 16 e presto arriverà ad un massimo di 22, il numero di profughi ospitati nel territorio del comune di Barga.

Otto già da qualche mese sono ospitati in strutture private a Ponte all’Ania dove sono arrivati nel mese di ottobre; otto sono arrivati ieri a Fornaci di Barga, in via Provinciale in Fornaci Vecchia, sempre presso case private. Altri 6 sono destinati poi a Ponte all’Ania, ma risiedono provvisoriamente a Coreglia in attesa che nella casa che li dovrà ospitare vengano effettuati alcuni lavori.

In totale saranno quindi presto 22 i profughi residenti nel comune di Barga che, come ci ha spiegato il vice sindaco Caterina Campani, riguardo i nuovi arrivi, ha risposto alla chiamata d’urgenza della Prefettura per ospitare una quarantina di profughi sul territorio provinciale.

Non sono previsti per il territorio nuovi arrivi anche perché, secondo le stime del Comune, si è già superato il numero massimo previsto secondo i parametri legati alla popolazione, decisi da Regione e Prefettura..

Comunque sia il nuovo arrivo ha riacceso sui social le polemiche sul fatto che l’arrivo dei profughi sia solamente una questione di business. Duri attacchi anche al Comune di Barga vengono espressi da elementi di estrema destra. Il consigliere di opposizione Luca Mastroinaldi sulla sua pagina di Facebook ha invece stigmatizzato il fatto che nel comune di Barga sia stato superato il numero massimo di profughi previsti.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.