Bando per assegnazione contributi alle famiglie per l’ iscrizione dei bambini nei nidi privati della Media Valle

-

I Comuni di Barga, Bagni di Lucca , Borgo a Mozzano, Coreglia Antelminelli hanno recentemente sottoscritto un accordo per la gestione associata dei servizi educativi per la prima infanzia chiedendo per lo scopo i contributi messi a bando dalla Regione Toscana nell’ambito dei fondi POR FSE .
I fondi assegnati ai Comuni associati complessivamente € 109.786,49 saranno in parte destinati all’abbattimento dei costi del nido Comunale Gonnella (aperto con egual condizioni a tutti i bambini dei Comuni associati) e in parte andranno ad abbattere le rette dei bambini nei nidi privati accreditati presenti sul territorio.
I fondi assegnati alla Associazione e le tariffe approvate per l’anno educativo 2016/17 permetteranno alle famiglie di usufruire allo stesso costo mensile dei posti nel nido comunale “G. Gonnella in Barga” e dei posti nei nidi privati accreditati “Piumadoro” nel Comune di Borgo a Mozzano e “Il Paese dei Balocchi” nel Comune di Bagni di Lucca.
Sono queste infatti le strutture presenti sul territorio e in possesso delle dovute autorizzazioni che si sono rese disponibili a convenzionarsi con il Comune per accogliere i bambini.
Dopo aver aperto il bando per le domande al nido comunale, il Comune di Barga per conto della Associazione dei Comuni ha aperto il bando per acquisire dalle famiglie le richieste di contributi per la iscrizione a costo convenzionato nei due nidi privati sopra indicati.
Le domande per la assegnazione dei contributi cui trattasi dovranno essere presentate entro il 25 agosto 2016 ad uno qualsiasi dei comuni associati.
Per conoscere il bando, acquisire il fac-simile della domanda, conoscere la offerta formativa dei nidi privati accreditati “Piumadoro” e “Il paese dei Balocchi” , gli orari di servizio offerti dai medesimi, visitare il sito del Comune di Barga www.comune.barga.lu.it (le notizie si trovano su albo on-line e sulla stessa a home-page) o il sito da ciascuno dei comuni associati.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.